A Carpi l’apertura dell’annata lionistica
CARPI- L’annata lionistica 2023-2024 del 49° governatore del Distretto 108Tb Giorgio Ferroni, si apre all’insegna del sogno, del “Sognare è Fare”, qualcosa che l’uomo avverte quando, "dal mondo delle idee approda nel bi-sogno, sente il desiderio desiderio di lasciare un segno tangibile nel suo passaggio sulla linea del tempo.
Una palestra necessaria per modellare l’aspirazione delle persone dedite a trasformare il sogno in realtà". È con queste parole che il governatore Ferroni invita tutti i soci del Distretto 108Tb al Convegno di apertura dell’annata lionistica 2023-2024, che si terrà sabato 2 settembre 2023 alle 15.30 presso il Cinema Corso, in Corso Manfredi Fanti, 91 a Carpi, dove vuole portare un “delicato rinnovamento” nei Club, non per stravolgere – sottolinea – ma per stimolare i Soci ad adottare una nuova mentalità, per diventare competitivi nei propri territori, agendo con una organizzazione orientata ai giovani, quale parte attiva del mondo associativo. "Importante è scardinare le vecchie consuetudini – continua Ferroni – agendo con una comunicazione adatta ai tempi e con la presa cosciente di una nuova modalità d’intendere i “Service” che permetta a tutti i Soci di condividere e disporre, a tutti i livelli della organizzazione, una nuova consapevolezza dell’azione intrapresa, del codice etico e dell’importanza dell’Essere Socio in ogni momento della quotidianità".
Alla presenza delle più alte cariche lionistiche- sono attesi oltre 300 soci in rappresentanza dei Club di tutta l’Emilia-Romagna presenti nelle provincie di La Spezia, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Rovigo- parlerà anche della camminata dei “Due Mari di Solidarietà” - da La Spezia alla Abazia di Pomposa per 350Km, organizzata per raccogliere i fondi a favore dei pazienti malati di cancro infantile e alle loro famiglie.
Oltre a indicare le linee programmatiche che saranno espresse nel Convegno di apertura, il governatore Ferroni pensa ai giovani: «Il Distretto deve mettere a disposizione dei presidenti strumenti volti ad agevolare l’ingresso dei giovani nella nostra Associazione, stimolare la loro partecipazione alla vita associativa, mai fare venir meno l’orgoglio di appartenenza e la gioia del costruire insieme un elemento primario imprescindibile: l’amicizia".
- La denuncia di una mamma modenese: "Mio figlio rifiutato dalla scuola pubblica: se il "sovrannumero" cancella il diritto allo studio"
- Carburanti, riprende la corsa dei prezzi. Cna: "A pagare soprattutto il mondo dell’autotrasporto"
- Sicurezza in treni e stazioni, oltre 1.000 bodycam per il personale di FS Security
- Vela, imbarcazioni e baseball: studio di elettronica di Cavezzo deposita tre domande di brevetto in pochi mesi
- Oltre la disabilità, a Carpi recital della cantante non vedente Alissa Peron
- Nonantola, morte di Alex Bonucchi in Algeria: accolto il ricorso contro l'archiviazione
- Enzo Ferrari di nuovo in figurina dopo oltre un secolo a "Figurati Modena"










































































