Raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi, conclusi i lavori alla condotta idraulica
Anas ha concluso oggi, venerdì 4 agosto, i lavori di ripristino della condotta idrica posta al 14,200 del Raccordo Autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi” nel territorio comunale di Ostellato, in provincia di Ferrara. Lo scorso 27 maggio, in corrispondenza della mezzeria della carreggiata stradale, era avvenuto un cedimento che ha reso necessaria la chiusura temporanea del tratto stradale.
Al fine di riaprire il tratto al transito il prima possibile per preservare i flussi di traffico del periodo estivo, Anas ha eseguito nell’immediatezza le verifiche ed eseguito le operazioni urgenti di ripristino del manto stradale che hanno consentito la riapertura al traffico in data 1° giugno. Successivamente, anche in sinergia con i consorzi idrici territorialmente competenti, si è dato corso alla progettazione e programmazione dell’intervento di ripristino definitivo che ha visto la posa di una nuova condotta idraulica ed il rifacimento completo del corpo stradale.
Tali lavorazioni, al fine di creare il minor condizionamento alla circolazione stradale sono stati avviati lunedì 31 luglio ed eseguiti nei giorni infrasettimanali in modo da poter riaprire al traffico il tratto del raccordo autostradale in vista del secondo week-end di esodo estivo.
A partire dal mese di giugno lungo la “Ferrara – Porto Garibaldi” ha Anas – esclusivamente nei giorni infrasettimanali e feriali – lavori di rifacimento della pavimentazione stradali in tratti saltuari che hanno visto la posa di circa 23 chilometri di asfalto.
- Attacco hacker, garantiti prestazioni specialistiche, Tac e chemioterapia. Sospese attività centri prelievi e mammografie
- Morta dopo operazione per la correzione dell'alluce valgo: condannati tre medici
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Donini: "In corso recupero dei ritardi"
- Rissa all'Istituto "Vallauri", il sindaco Bellelli: "Episodio preoccupa tutta la comunità carpigiana"
- Nel weekend modifiche alla circolazione ferroviaria tra Bologna e Modena causa lavori
- Cavezzo, in Consiglio comunale si parla di contrasto alla violenza sulle donne
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Cuoghi (FdI): "Disagi per i cittadini"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro