Sorpreso con un coltello a serramanico nel marsupio: denunciato 15enne
MODENA- Nella serata del 23 agosto la Polizia di Stato ha denunciato a piede libero un ragazzo italiano minorenne, di anni 15, per porto di un coltello a serramanico.
La Squadra volante, intorno alle 19.30, ha ricevuto una segnalazione da parte della Sala operativa sulla presenza in Piazza Matteotti di un gruppo di ragazzi- uno dei quali in possesso di un coltello- i quali avrebbero infastidito altri giovani.
Giunti sul posto, gli agenti della Volante hanno notato un gruppo di ragazzi che, alla vista degli operatori, si sono dati alla fuga.
Dopo averli inseguiti per le vie del centro, gli operatori sono riusciti a bloccarne cinque in via San Michele procedendo alla loro identificazione accertando che i giovani erano quattro minorenni italiani del posto, di età compresa tra i 15 e i 16 anni e una ragazza maggiorenne.
Al ragazzo che corrispondeva alla descrizione di colui che si trovava in possesso dell’arma, già peraltro noto alle forze dell'ordine, è stato richiesto se occultasse qualcosa di illecito, quali armi o altri strumenti atti ad offendere, ma il giovane si è affrettato a negare.
Gli agenti hanno quindi perquisito il 15enne trovando all'interno del marsupio un coltello a serramanico della misura complessiva di 15 cm. Il giovane è stato pertanto denunciato in stato di libertà per porto di armi atte ad offendere.
I minori sono stati accompagnati in arda serata in Questura, dove sono stati affidati ai genitori.
Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini al fine di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi che hanno coinvolto i ragazzi, anche al fine di identificare ulteriori persone presenti in piazza Matteotti.
- Sequestrati oltre 50 grammi di cocaina ed hashish trovati dietro una siepe in un parco
- Ospedale di Mirandola, inaugurato il nuovo ambulatorio chirurgico multidisciplinare
- Pitbull aizzato contro i poliziotti in autostazione
- Trattore ribaltato a Nonantola, dimesso dall'ospedale il conducente 33enne rimasto ferito
- Tre vitelli abbattuti dopo essere fuggiti da un allevamento a Bomporto, associazione animalista valuta azioni legali
- AVO Modena celebra 40 anni di attività: al Teatro Storchi una serata con il prof. Tamburello
- Bomporto, sabato 26 settembre taglio del nastro per la palestra di via Verdi














































































