2800 litri di alcol clandestino in una cantina non autorizzata: denunciato il proprietario
In un'azione congiunta, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) dei Carabinieri di Parma e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (NIL) di Piacenza hanno condotto un'ispezione igienico- sanitaria presso una cantina di Piacenza.
L'esito dell'ispezione ha portato al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Piacenza del legale responsabile della cantina, risultata formalmente inattiva.
L’uomo deteneva per la commercializzazione, senza l'autorizzazione dell'Ufficio delle Dogane, oltre 2860 litri di alcol etilico per uso alimentare prodotto clandestinamente, per un valore commerciale stimato di circa 40.000 euro. La merce è stata sottoposta a sequestro penale.
Durante l'ispezione è emerso che nella stessa sede era detenuto per la vendita vino imbottigliato per conto terzi senza l'autorizzazione amministrativa e sanitaria. Di conseguenza, al legale responsabile è stata contestata una violazione amministrativa, con una sanzione pecuniaria di 3.000 euro.
- In una scuola dell'infanzia rubati 350 euro che servivano per una gita didattica
- Nonantola, 1.350 euro per riparare una perdita in giardino: attenzione alle truffe sugli interventi tecnici a domicilio
- Mercoledì 10 giugno la Mille Miglia torna a Modena
- Ebola, la Regione Emilia-Romagna recepisce l’ordinanza ministeriale sulla sorveglianza del virus
- Festival della Fiaba, domenica 7 giugno si svela il manifesto 2026
- Memoria del '900, una borsa di Dottorato per promuovere una ricerca a partire dal caso della Fondazione Fossoli
- Bilancio Sociale 2025: Aliante supera i 23,6 milioni di fatturato e dà lavoro a 699 persone







































































