2800 litri di alcol clandestino in una cantina non autorizzata: denunciato il proprietario
In un'azione congiunta, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) dei Carabinieri di Parma e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (NIL) di Piacenza hanno condotto un'ispezione igienico- sanitaria presso una cantina di Piacenza.
L'esito dell'ispezione ha portato al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Piacenza del legale responsabile della cantina, risultata formalmente inattiva.
L’uomo deteneva per la commercializzazione, senza l'autorizzazione dell'Ufficio delle Dogane, oltre 2860 litri di alcol etilico per uso alimentare prodotto clandestinamente, per un valore commerciale stimato di circa 40.000 euro. La merce è stata sottoposta a sequestro penale.
Durante l'ispezione è emerso che nella stessa sede era detenuto per la vendita vino imbottigliato per conto terzi senza l'autorizzazione amministrativa e sanitaria. Di conseguenza, al legale responsabile è stata contestata una violazione amministrativa, con una sanzione pecuniaria di 3.000 euro.
- Presentata la Festa del Racconto, appuntamento dal 30 settembre al 4 ottobre a Carpi, Campogalliano, Soliera e Novi
- Carpi, RS2 Architetti compie 25 anni e li festeggia dentro un proprio progetto
- Sequestrati oltre 50 grammi di cocaina ed hashish trovati dietro una siepe in un parco
- Ospedale di Mirandola, inaugurato il nuovo ambulatorio chirurgico multidisciplinare
- Pitbull aizzato contro i poliziotti in autostazione
- Finale Emilia, Forza Italia apre la corsa verso le amministrative: ricostruzione, centro storico e sanità tra le priorità
- Trattore ribaltato a Nonantola, dimesso dall'ospedale il conducente 33enne rimasto ferito








































































