Bomporto, alla scoperta di tutte le proposte sportive con “Ci vuole il fisico”
A Bomporto si comincia dalla pista da hockey e pattinaggio con I Scomed, che alle 9.30 proporrà uno stage di hockey in line per portieri ed esterni rivolto a ragazze e ragazzi nati dal 2005 al 2015, guidato dai tecnici Jurai Franko, allenatore della Nazionale junior femminile e dagli allenatori di I Scomed Bomporto.
Allo Stadio Fratelli Sentimenti di Bomporto, dalle 10, in programma l'Open Day per la scuola calcio (annate 2013-2014-2015). In serata, con calcio d’inizio alle 20.30 ci sarà la partita del cuore “Me amig” in memoria di Alfio Scalisi, Massimo Barbolini, Michele Malavasi, Roberto Ghelfi e Massimo Giliberti.
A Bomporto ci sarà spazio anche per l'atletica: nella pista dello Stadio Fratelli Sentimenti l'Open Day in collaborazione con Baracca Beach per provare corsa, salto in lungo e altre specialità. Al Circolo Laghi Elena, dalle 9 alle 12, è invece in programma l'avvio alla pesca sportiva per bambini dai 6 anni.
A Solara “Ci vuole il fisico” farà tappa all’impianto di via 1° Maggio, con la Polisportiva Solarese che propone attività di psicomotricità, avviamento allo sport, minivolley, avviamento al tennis e al pattinaggio per bambine e bambini, con un punto informativo per chiarimenti su tutte le attività e informazioni su altre proposte come la ginnastica per adulti, la ginnastica posturale e il pilates.
Anche Sorbara sarà protagonista della giornata dedicata allo sport e ai sani stili di vita: presso l'impianto sportivo di Piazzetta dei Tigli, dalle 9 e fino alle 10.15, presentazione del corso di calcio (in collaborazione con Baracca Beach); dalle 10.30 alle 12 presentazione dei corsi di pallavolo e minivolley (in collaborazione con la società BASSER volley).
Nel pomeriggio, sempre alla Polivalente di Piazzetta dei Tigli, in programma dalle 16 alle 17 la presentazione del corso di ginnastica dolce. Spazio infine al ballo: dalle 17 alle 17.45 presentazione del corso di ballo per bimbi; dalle 17.45 alle 18.30 presentazione del corso di zumba, rivolto a tutti; dalle 18.30 alle 19.15 presentazione del corso dei balli di gruppo.
Nella sala Polivalente e nella sala Lombrico è in programma al mattino la presentazione dei corsi di yoga per bimbi e adulti, di ginnastica posturale/piloga e di meditazione; dalle 17 alle 19 presentazione del corso di ginnastica posturale/allenamento HIIT.

- Si ferma per una sosta e riparte senza accorgersi che il figlio 11enne era sceso dall'auto
- Anche a Carpi si mette in moto la “macchina” del censimento
- In partenza i lavori per una nuova ciclabile in via Nonantolana
- Sperimentazione Zona 30: incontro pubblico a Medolla lunedì 2 ottobre
- Venerdì 29 settembre anche a Modena torna l'appuntamento con "La Notte della Ricerca"
- Lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Bologna-Piacenza
- Esplorare mondi, intrecciare storie: al via a Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano la Festa del Racconto
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta