Cambio della guardia alla presidenza Ucman: Borghi sostituirà Calciolari?
SAN PROSPERO, MEDOLLA - Cambio della guardia in vista alla presidenza dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (Ucman)? Come riporta "Il Resto del Carlino", sarebbe visto ormai come molto probabile il passaggio di testimone, tutto interno al centrosinistra modenese, tra l'attuale presidente (nonchè sindaco di Medolla), Alberto Calciolari, e il primo cittadino di San Prospero, Sauro Borghi.
Il cambio alla presidenza dell'Unione sarebbe dettato dalla necessità di effettuare una riorganizzazione dell'ente in seguito all'uscita di Mirandola e anche dal fermento in casa Pd in vista dell'anno prossimo, un 2024 che si annuncia decisivo in diversi ambiti, non ultimo quello relativo alla multiutility Aimag.
Come riporta "Il Resto del Carlino", il passaggio del testimone sarebbe condiviso anche dall'attuale presidente Calciolari e non andrebbe a scalfire l'unità tra i comuni dell'Area Nord attualmente amministrati dal centrosinistra (Finale Emilia, Cavezzo, Medolla, San Prospero, Camposanto e San Possidonio, con la posizione di Concordia da valutare in seguito all'astensione nel voto sulla nomina del nuovo Cda di Aimag).
- Carpi, RS2 Architetti compie 25 anni e li festeggia dentro un proprio progetto
- Sequestrati oltre 50 grammi di cocaina ed hashish trovati dietro una siepe in un parco
- Ospedale di Mirandola, inaugurato il nuovo ambulatorio chirurgico multidisciplinare
- Pitbull aizzato contro i poliziotti in autostazione
- Trattore ribaltato a Nonantola, dimesso dall'ospedale il conducente 33enne rimasto ferito
- Tre vitelli abbattuti dopo essere fuggiti da un allevamento a Bomporto, associazione animalista valuta azioni legali
- AVO Modena celebra 40 anni di attività: al Teatro Storchi una serata con il prof. Tamburello














































































