Devastante terremoto in Marocco di magnitudo 6.8: grande apprensione della comunità marocchina nella Bassa
Una forte scossa di terremoto ha colpito la regione di Marrakech- in Marocco- provocando oltre due mila morti e migliaia di feriti: un agghiacciante bilancio che, purtroppo, sembra destinato a crescere. L’analisi dell’INGV: «Un evento di rara potenza in una zona con una pericolosità sismica relativamente bassa. Si è compressa la catena montuosa dell’Atlante, la placca africana spinge verso quella europea»
L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato, intorno alle 23.15 di venerdì 8 settembre, una magnitudo di 6.8 con epicentro a 70 km da Marrakech a una profondità di 10 km.
C'è grande apprensione nella Bassa modenese, dove la comunità marocchina è una delle più numerose e rappresenta il 16.1% di tutti gli stranieri presenti sul territorio.
Così come accaduto con il sisma del 2012 linee telefoniche e collegamenti internet sono interrotti e, in queste ore così frenetiche e di grande preoccupazione, è impossibile mettersi in contatto con i familiari sul luogo del disastro.

Il luogo dell'epicentro in Nordafrica
- Si sperimenta il sitting volley a Camposanto
- Grande successo per l'edizione 2023 “Viva San Prospero”
- A Carpi un seminario sulla persecuzione antiebraica nella Repubblica Sociale Italiana
- Giovani e jazz, a Carpi il concerto dei "Jazz Mates Quintet"
- A Castelnuovo Rangone torna la festa dello zampone più grande del mondo
- Carpi, Confesercenti su Corso Roma: "Alcuni imprenditori esclusi dai ristori"
- Carpi, il 1 dicembre la commemorazione degli eccidi di Cortile e S. Marino
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Premiati tra i nuovi Maestri del Lavoro dipendenti di aziende di Mirandola, San Felice, Finale e San Prospero