Finale Emilia, riposizionato in via Mazzini il defibrillatore della Croce Rossa
FINALE EMILIA- Nelle scorse settimane, la Croce Rossa Italiana Comitato di Finale Emilia ha ricollocato il defibrillatore donato alla cittadinanza presso lo stallo di sicurezza situato all’ingresso della banca BPER Filiale di Finale Emilia di via Mazzini.
“Torna a casa uno strumento che può fare la differenza in caso di emergenza – dice Grazia Guberti della CRI di Finale Emilia – Il direttore della filiale BPER di Finale Emilia ha espresso il desiderio di formare almeno due operatori tra gli impiegati della banca stessa. Come Croce Rossa di Finale Emilia siamo disponibili ad organizzare al più presto una sessione di formazione BLSD - PBLSD (manovre salva vita con uso del defibrillatore), aperta anche a rappresentanti di altre banche, nel caso volessero partecipare”.
Il Comitato CRI di Finale Emilia in questi giorni è stato impegnato anche sul fronte degli aiuti a chi si occupa di accoglienza: tre volontari sono partiti il 1° settembre per il Centro HOTSPOT di Lampedusa, dove opereranno in supporto alle attività del centro accoglienza migranti.
- Morte di Monica Esposito, cordoglio da parte del Comune di Ravarino
- Morte Monica Esposito, Platis e Contursi (FI): "Vicinanza alla famiglia, anche Nonantola si costituisca parte civile"
- Alluvione Nonantola, Platis e Contursi (FI): "Nuova condanna per Aipo, chi ha inviato il rinnovo della messa in mora può ancora chiedere il risarcimento"
- Agricoltura, in corso la ricognizione della Regione sui danni causati dal maltempo
- Attentato Modena, il cordoglio del presidente della Regione de Pascale per la morte di Monica Esposito
- Radioterapia confermata a Carpi, sarà presente anche nel nuovo ospedale
- Trasporto pubblico, i sindacati: "Rincari dei biglietti, ma nessuna risorsa per il fattore lavoro"











































































