Piano Emergenza-urgenza, Negro (Pd): “Per la Bassa fondamentale automedica h24”
Attraverso una nota stampa, Paolo Negro, capogruppo PD-Liste Civiche in Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, interviene sulla questione piano per la riorganizzazione dell'Emergenza-urgenza:
“La posizione dei sindaci dell’Unione dei Comuni sulla riorganizzazione dell’emergenza – urgenza va nella direzione giusta. Riconosciamo la necessità della riorganizzazione, per fronteggiare la carenza di risorse e quindi confermare il Pronto Soccorso di Mirandola ed attivare a Finale-Emilia un nuovo servizio di prossimità, il Centro di Assistenza Urgenza.Ma al contempo è fondamentale e chiediamo la riattivazione dell’automedica h24, essendo la Bassa Modenese troppo distante da Modena. Il voto di astensione ha questo senso, accompagnato da parole chiare e proposte di merito.
Gli attacchi strumentali del centrodestra tradiscono una ‘coda di paglia’: ricordo a Lega e Fratelli d’Italia che è il centrodestra al Governo che non ha riconosciuto i costi sostenuti nel 2022 per il Covid e i maggiori costi delle spese energetiche, si apprestano, nella loro seconda Legge di Bilancio per il 2024 a non prevedere le risorse economiche necessarie per il sostegno della sanità emiliano romagnola e dell’intero Sistema sanitario nazionale, oltre che a non intervenire sui contratti dei lavoratori della sanità pubblica.Non meno basiti, per usare un eufemismo, ci lascia il comportamento del sindaco leghista di Mirandola Greco che non proferisce parola in CTSS e lascia l’assemblea dei Sindaci prima del voto. Non pervenuto”.
- Sperimentazione Zona 30: incontro pubblico a Medolla lunedì 2 ottobre
- Venerdì 29 settembre anche a Modena torna l'appuntamento con "La Notte della Ricerca"
- Lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Bologna-Piacenza
- Esplorare mondi, intrecciare storie: al via a Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano la Festa del Racconto
- Fugge dopo aver causato un incidente, rintracciato e multato
- Finale Emilia, furti in un bar e in un ristorante: 28enne condannato
- Bomporto, fine settimana in chiave fantasy con la seconda edizione di "Fantasticamente"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta