Riapertura Teatro del Popolo, Pd Bassa: “Restituito alla comunità concordiese”
CONCORDIA - Attraverso una nota stampa, il Pd della Bassa modenese interviene in seguito alla riapertura dopo i lavori di ristrutturazione post-sisma, del Teatro del Popolo di Concordia:
"Come affermato dal presidente Mattarella “la chiave della ripartenza dopo il terremoto è passata attraverso la solidarietà e vi si è accompagnata lucidità nella scelta delle priorità”. Dall’esempio del recupero del Teatro del Popolo di Concordia, occorre proseguire in un’azione verso tutti i livelli istituzionali, regionali e nazionali, per mantenere alta la tensione e poter completare la ricostruzione dando valore aggiunto a quello che già oggi è un esempio positivo per l'Italia e per l'Europa.
Per la Bassa modenese sarà una grande occasione il completamento delle opere pubbliche. Dovranno essere approvate le misure che consentano agli enti di proseguire e completare il percorso sugli immobili pubblici per gli anni ancora necessari.Come avvenuto con il Teatro del Popolo di Concordia, restituire spazi pubblici e di culto alle nostre comunità, rappresenta consegnare nelle mani delle future generazioni il cuore identitario del nostro territorio. La ricostruzione è molto avanzata, ma non è finita e deve continuare. Non possiamo essere appagati dai risultati ottenuti fino a qui".
LEGGI ANCHE:
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Bargi (Lega): "Inaccettabile"
- Attacco hacker, garantiti prestazioni specialistiche, Tac e chemioterapia. Sospese attività centri prelievi e mammografie
- Morta dopo operazione per la correzione dell'alluce valgo: condannati tre medici
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Donini: "In corso recupero dei ritardi"
- Rissa all'Istituto "Vallauri", il sindaco Bellelli: "Episodio preoccupa tutta la comunità carpigiana"
- Nel weekend modifiche alla circolazione ferroviaria tra Bologna e Modena causa lavori
- Cavezzo, in Consiglio comunale si parla di contrasto alla violenza sulle donne
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro