Salvaguardia Pronto Soccorso Mirandola, Calzolari e Guicciardi (Pd): “Centrodestra sanfeliciano mostra il suo vero volto”
MIRANDOLA, SAN FELICE SUL PANARO - Attraverso una nota stampa, Lorenzo Calzolari e Nicolò Guicciardi, rispettivamente capogruppo della Lista civica ‘Insieme per San Felice’ e segretario del Partito Democratico di San Felice sul Panaro, intervengono in merito al Pronto soccorso dell'ospedale di Mirandola:
"Con la bocciatura della mozione presentata dal nostro gruppo consiliare, che impegnava l’Amministrazione comunale a mantenere il Pronto Soccorso di Mirandola come punto di riferimento del distretto all’interno del piano di riorganizzazione dell’emergenza urgenza, la maggioranza sanfeliciana ha finalmente gettato la maschera mostrando il suo vero volto. Un civismo, quello del gruppo ‘Noi Sanfeliciani’, che ancora una volta si dimostra soltanto di facciata, ma che nei fatti è totalmente in linea con le politiche del governo Meloni.
Un governo che attraverso scelte scellerate sta mettendo in atto un vero e proprio smantellamento della sanità pubblica, tra cui il mancato rifinanziamento del Fondo Sanitario Nazionale, la mancata corresponsione dei rimborsi dovuti alle maggiori spese legate al Covid e ai rincari energetici, lo stralcio degli investimenti PNRR dedicati alla sanità territoriale e la mancata revisione dei contratti del personale sanitario. Il messaggio è molto chiaro: senza risorse non si possono fare investimenti, né sul personale né sulle strutture. Con rammarico quindi ci tocca prendere atto che il centrodestra a San Felice si dimostra paladino della sanità solo in campagna elettorale,come ben dimostrato dalle affermazioni del sindaco Goldoni nel 2019 sul palco della Lega, il quale invitava i mirandolesi a votare Alberto Greco per difendere l’ospedale di Mirandola. Lo stesso sindaco di centrodestra che pochi giorni fa non ha nemmeno partecipato in CTSS alla votazione su un tema che tocca da vicino la salute dei cittadini come la riorganizzazione dell’emergenza-urgenza.
Ci sia consentito quindi di rivendicare con orgoglio il complesso lavoro messo in campo in questi anni sulla sanità del nostro territorio, certi che la salvaguardia del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mirandola sia cruciale per non vanificare gli sforzi fatti e gli obiettivi ottenuti finora".
- Elezioni a San Prospero, il Pd: "Fondamentale percorso unitario del centrosinistra, anche con le primarie, se occorre"
- Giorno del ricordo, il presidente della Regione de Pascale e l'assessora Allegni: "Fare tesoro della memoria collettiva per costruire un futuro di pace e dialogo"
- "Giorno del Ricordo", le iniziative dell'Assemblea legislativa
- Mirandola partecipa a "Cardiologie Aperte 2025", dal 10 al 14 febbraio filo diretto con gli specialisti del Santa Maria Bianca
- Finale Emilia, le modifiche alla circolazione per le sfilate del carnevale del 9, 16 e 23 febbraio
- Carpi, iniziata la rimozione delle barriere su Traversa San Giorgio
- Mirandola, 17 ragazzi tedeschi della città gemellata di Ostfildern, accolti dalle famiglie del 'Luosi-Pico' per uno scambio culturale
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, allarme per Alessio, il "ninja" che vaga scalzo per la città
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Costringono il cane a correre al guinzaglio tenuto fuori dal finestrino