Sanità, Palma Costi (Pd): “Barcaiuolo sostenga in Parlamento la proposta di legge della Regione”
Attraverso una nota stampa, la consigliera regionale del Pd Palma Costi interviene sul tema sanità, rispondendo al senatore di Fratelli d'Italia Barcaiuolo:
"L’onorevole Barcaiuolo, oggi al governo, non può stupirsi delle pesanti ricadute sulla sanità, anche nella Bassa Modenese, quando sa perfettamente che mancano il personale sanitario e anche i 4 miliardi di euro richiesti già dal 2023 per tutte le Regioni italiane. Il senatore di Fratelli d’Italia sa bene che questo si aggiunge alle mancate risorse per le maggiori spese Covid per le Regioni particolarmente colpite dal virus. E il Governo Meloni si ostina - in continuità con Governo Draghi - a non riconoscere la maggiori spese Covid, oltre a non prevedere i 4 miliardi di euro per finanziare la sanità pubblica, come riconosciuto dal ministro della sanità Schillaci. E non ha dato segni di vita nemmeno sui contratti dei comparti della sanità che hanno stipendi troppo bassi con una fuga del personale verso il privato e l’estero.La sanità senza personale non si fa! Nel concreto con i sindaci si sta lavorando da tempo perché, anche in mancanza di risorse e personale per la sanità pubblica, ci sia la massima attenzione ai territori periferici, dalla montagna alla bassa, che anche in questa riorganizzazione non deve perdere servizi. Ma se il Senatore Barcaiuolo crede davvero in ciò che dice, ci informi sulle iniziative parlamentari che sta proponendo al fine di salvaguardare la sanità pubblica. Onorevole Barcaiuolo, stiamo anche attendendo la deroga al punto nascita di Mirandola da parte del Governo. E se, come il territorio spera, ci sarà la deroga occorrono le risorse per il personale e per la gestione. E ritorniamo al punto di partenza: la sanità pubblica ha bisogno di soldi e contratti che trattenga il personale in servizio ma soprattutto per assumerlo rispetto le necessità. Quindi Le chiedo di sostenere in Parlamento, quando arriverà, il Progetto di Legge alle Camere della Regione Emilia-Romagna!"
- Si ferma per una sosta e riparte senza accorgersi che il figlio 11enne era sceso dall'auto
- Anche a Carpi si mette in moto la “macchina” del censimento
- In partenza i lavori per una nuova ciclabile in via Nonantolana
- Sperimentazione Zona 30: incontro pubblico a Medolla lunedì 2 ottobre
- Venerdì 29 settembre anche a Modena torna l'appuntamento con "La Notte della Ricerca"
- Lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Bologna-Piacenza
- Esplorare mondi, intrecciare storie: al via a Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano la Festa del Racconto
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta