Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
MODENA- Sta per prendere il via la terza edizione dell'Equality Week di Unimore, dal 5 al 12 ottobre: una settimana dedicata alla promozione delle diversità - disabilità, etnia, orientamento sessuale e genere - con studenti, studentesse e docenti uniti nel sostenere l’uguaglianza.
Tra gli altri appuntamenti si segnalano una partita di basket in carrozzina, martedì 10 ottobre alle ore 20.00 presso la palestra del CUS More e l’“International Coming Out Day” dell’11 ottobre, dalle 17.15 alle 19.15, al Dipartimento degli Studi Linguistici e Culturali (Via Sant’Eufemia 19, Modena), a cura del Tavolo LGBTQI+ Unimore.
La giornata conclusiva, con la restituzione dei lavori di tutti i gruppi Equality Week, si terrà giovedì 12 ottobre presso il Teatro la Tenda, dalle ore 17.30. Gli studenti e le studentesse coinvolti presenteranno i propri progetti di inclusione sociale in merito ai temi dell’etnia, disabilità, orientamento sessuale e genere e forniranno alcuni suggerimenti su come rendere l'Ateneo un ambiente sempre più inclusivo ed accogliente.
“Una settimana speciale e ricca di iniziative che raccoglie un sempre maggiore interesse, con molti studenti e studentesse impegnati a riscoprire nella diversità una grande ricchezza. Tutti gli eventi che abbiamo messo in calendario sono gratuiti e aperti alla cittadinanza" – commenta il dott. Giacomo Guaraldi.
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ko nello scontro diretto contro l'Olimpia Verona, la Pro Patria San Felice torna alla vittoria
- Calcio: Junior Finale in finale di Coppa Emilia, Solarese ko ai rigori. Vincono Novese e Possidiese
- Calcio: San Felice e Mirandolese ko, la V. Camposanto ferma la capolista Cdr Mutina. Pari Medolla, vince la Solierese
- Controlli dei Carabinieri a Cavezzo e Finale Emilia. Ecco gli esiti
- La poetessa emiliana Lezcano protagonista di "Casa Sanremo Writers"
- Congresso Uisp Modena, Vera Tavoni confermata presidente
- Ladri al cimitero di Staggia, rubati oggetti dalle tombe
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.