B&B e abusivismo, Confesercenti: “Dalle forze dell’ordine un intervento concreto”
Sabato 21 ottobre la Polizia locale ha individuato due B&B abusivi nel centro storico di Modena e un subaffitto "in nero" anche grazie alle segnalazioni dei residenti. Confesercenti Modena plaude l'impegno nel contrasto al fenomeno dell'abusivismo nel settore degli alloggi temporanei: da sempre l'associazione chiede maggiori controlli a garanzia dei clienti.
"Modena sta registrando una crescita notevole del turismo, ma a un aumento dei visitatori deve essere legata un'offerta ricettiva sempre nella cornice della legalità, altrimenti l'evasione si ritorce sull'intero territorio"- sottolinea Daniele Cavazza, coordinatore provinciale Assoturismo Confesercenti Modena.
"Chi ha il sospetto di risiedere vicino a un B&B fasullo che non espone nessuna insegna - conclude Cavazza - ma che si capisce che ospita persone visto il continuo via vai, è bene che lo segnali alla polizia municipale in modo che possano essere attivati controlli mirati. Questo con un duplice obiettivo: difendere il lavoro di chi opera correttamente ma operare anche un controllo su chi arriva nel nostro territorio".
- Il GET Cavezzo riparte con una proposta rinnovata
- Medolla, Avs-Pd: "Salvaguardare attività e posti di lavoro della Gambro-Vantive"
- Dimissioni Depietri, Borsari (Pd): "Ringraziamo Daniela, punto di riferimento per noi e per tutta la comunità democratica cittadina"
- Auto contro la folla a Modena, FdI: "Emilia-Romagna si costituisca parte civile nel procedimento a carico di El Koudri"
- Seta, a Modena entrano in servizio 12 nuovi autobus ad idrogeno
- Da Gaza a Unimore: accolto un dottorando nell’ambito del progetto europeo SAFE
- Ruolo e difficoltà dei nuovi padri, doppio incontro venerdì 13 novembre a Medolla















































































