Carpi, continuano i problemi nel funzionamento della fontana di corso Roma
CARPI- La fontana (‘Vasca d’Acqua’) di corso Roma, a Carpi, torna a far discutere: sia per l’aspetto estetico che per il non funzionamento.
"Al di là del lato estetico, sul quale si poteva davvero fare di meglio (a me sembra tanto una tomba, a voi no?), a lasciarmi basita è l'acqua ferma che non scorre- ha commentato Federica Boccaletti, consigliera comunale di Fratelli d’Italia- qualcuno direbbe "l'acqua l'a né mai endeda all'elta", ecco. Però forse a Carpi pensavano di invertire la legge di gravità, chissà.
"Fatto sta che un problema la fontana del cantiere eterno di Corso Roma pare ce l'abbia e probabilmente è dimostrato dal fatto che continua ad essere transennata... vedremo".
"La fontana continua a non funzionare – dichiara Andrea Baraldi, direttore di Confcommercio Carpi-Novi-Soliera, al Carlino – Pare che la pendenza non sia stata fatta bene e l’acqua non scorra nel verso giusto. I commercianti sono ormai rassegnati, e ad esserne penalizzata è soprattutto la pizzeria San Francesco, visto che continua ad avere le transenne a ridosso del locale. Al di là dei giudizi estetici, bella o brutta, o sulla sua funzionalità, dispiace che il lavoro non si concluda: ad esempio mancano i lampioni in quanto devono essere come quelli di corso Alberto Pio (un positivo elemento di continuità) ma attualmente esiste una sola ditta specializzata che li produce e occorre attendere".
- Hockey in line, weekend di luci e ombre per gli Scomed Bomporto
- Mirandola, nel 2024 record di violazioni dei limiti di velocità: 12.686 contro le 1.433 del 2023
- Carpi, si è insediata la Consulta Ambiente
- Morte in carcere di Andrea Paltrinieri, si indaga per istigazione al suicidio
- Malfunzionamento di una canna fumaria, dieci intossicati a Massa Finalese
- Finale Emilia, terremoto e discarica: il sindaco Poletti scrive al presidente della Regione de Pascale
- Tenta di truffare una 90enne facendosi consegnare oro e contanti, arrestato 26enne