Carpi, fontana e teatro “in rosa” per la ricerca sul cancro
CARPI- Anche i monumenti carpigiani partecipano alle campagne di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno promosse in tutta Italia, nel mese di ottobre, colorandosi di rosa.
In particolare, domenica sera 1 ottobre la fontana del teatro si colorerà in adesione alla campagna “Nastro rosa” promossa da A.I.R.C. Associazione Italiana Ricerca sul Cancro insieme ad A.N.C.I. per sostenere il lavoro dei ricercatori e rendere il tumore al seno sempre più curabile.
Lunedì 2 ottobre sarà invece il pronao del teatro ad illuminarsi, questa volta su iniziativa di A.M.O. Associazione Malati Oncologici ODV di Carpi, in concomitanza con l’iniziativa prevista alle 19 in piazza dei Martiri dove i volontari dell’associazione daranno vita ad alcuni “giri” della piazza per testimoniare l’importanza dell’attività fisica e del movimento ai fini della prevenzione.
Terza accensione della settimana sabato 7 ottobre in adesione all’iniziativa della L.I.L.T. Lega Italiana Lotta ai Tumori: sarà nuovamente la fontana a colorarsi di rosa nell’ambito di “Nastro Rosa – LILT for Woman”, campagna di informazione ed educazione sanitaria che prevede, tra le altre iniziative, anche l’accensione di luoghi, monumenti o simboli nelle città italiane.
- Attacco hacker, garantiti prestazioni specialistiche, Tac e chemioterapia. Sospese attività centri prelievi e mammografie
- Morta dopo operazione per la correzione dell'alluce valgo: condannati tre medici
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Donini: "In corso recupero dei ritardi"
- Rissa all'Istituto "Vallauri", il sindaco Bellelli: "Episodio preoccupa tutta la comunità carpigiana"
- Nel weekend modifiche alla circolazione ferroviaria tra Bologna e Modena causa lavori
- Cavezzo, in Consiglio comunale si parla di contrasto alla violenza sulle donne
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Cuoghi (FdI): "Disagi per i cittadini"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro