Carpi, il 19 ottobre la presentazione del secondo rapporto sull’azzardo nelle Terre d’Argine
CARPI- Giovedì 19 ottobre, presso la Casa del Volontariato di via Peruzzi 22 (sala 47) sarà presentato il secondo rapporto sull'azzardo nelle Terre d'Argine. Sono numeri assai complicati, quelli elaborati da Federconsumatori, con una netta crescita di quanto giocato nel territorio.
Il focus sarà in particolare sul gioco on-line e sul Gratta&Vinci, ma il rapporto riguarda anche i risultati delle sale slot e delle altre forme di gioco fisico nel territorio. Tra gli elementi trattati il giocato pro capite nella sue evoluzione nel quadriennio; quindi l'intreccio con l'economia del territorio, il numero di giocatori coinvolti, i possibili fenomeni illeciti dell'azzardo legale percepibili nel nostro territorio. Sarà presentato il raffronto - sorprendente - tra la spesa alimentare dei cittadini dei quattro Comuni e quella nelle diverse forme di azzardo legale.
- Morte Monica Esposito, Platis e Contursi (FI): "Vicinanza alla famiglia, anche Nonantola si costituisca parte civile"
- Alluvione Nonantola, Platis e Contursi (FI): "Nuova condanna per Aipo, chi ha inviato il rinnovo della messa in mora può ancora chiedere il risarcimento"
- Agricoltura, in corso la ricognizione della Regione sui danni causati dal maltempo
- Attentato Modena, il cordoglio del presidente della Regione de Pascale per la morte di Monica Esposito
- Radioterapia confermata a Carpi, sarà presente anche nel nuovo ospedale
- Trasporto pubblico, i sindacati: "Rincari dei biglietti, ma nessuna risorsa per il fattore lavoro"
- Attentato di Modena, Barcaiuolo (FdI): "Profondo cordoglio per la scomparsa di Monica Esposito"











































































