Cavezzo non aderirà al bando per i comuni a rischio di squilibrio finanziario
CAVEZZO - Sostenere e prevenire il dissesto finanziario. È a questo proposito che la Regione Emilia-Romagna ha previsto un fondo dedicato ai Comuni emiliano-romagnoli. Risorse messe a bando dalla stessa Regione per sostenere e prevenire il dissesto finanziario dei bilanci dei Comuni.
Il Comune di Cavezzo rende, però, noto, che non farà ricorso a fonti di finanziamento straordinarie per chiudere il proprio bilancio.
“Il Comune di Cavezzo, come tutti i comuni italiani, ha subito pesantemente l’attuale scenario economico post-pandemico che si è generato ad oggi. Anche nel pubblico locale, le variabili macroeconomiche che stanno impattando a livello globale si stanno sentendo – afferma Mattia Zapparoli, assessore alle Risorse finanziarie del Comune di Cavezzo. - Cavezzo ha la possibilità di autogestirsi ancora senza dover aderire a bandi di supporto necessari a far quadrare i conti, anche in un periodo anomalo come questo. L’obiettivo è quello di chiudere il bilancio previsionale entro Natale. Sarebbe un successo".
LEGGI ANCHE:
- Il GET Cavezzo riparte con una proposta rinnovata
- Medolla, Avs-Pd: "Salvaguardare attività e posti di lavoro della Gambro-Vantive"
- Dimissioni Depietri, Borsari (Pd): "Ringraziamo Daniela, punto di riferimento per noi e per tutta la comunità democratica cittadina"
- Auto contro la folla a Modena, FdI: "Emilia-Romagna si costituisca parte civile nel procedimento a carico di El Koudri"
- Seta, a Modena entrano in servizio 12 nuovi autobus ad idrogeno
- Da Gaza a Unimore: accolto un dottorando nell’ambito del progetto europeo SAFE
- Ruolo e difficoltà dei nuovi padri, doppio incontro venerdì 13 novembre a Medolla















































































