Concorsi Comuni Modena e Reggio: oltre 600 candidati per diciassette posti
MODENA- Oltre 600 candidati per diciassette posti.
Hanno avuto successo i bandi di concorso dei Comuni di Modena (tre posti) e Reggio Emilia (quattordici posti) per funzionari amministrativi a tempo indeterminato.
Per agevolare chi intende entrare nella pubblica amministrazione, la Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale prosegue la sua attività di formazione e preparazione. Un’attività di servizio che ha accompagnato oltre 600 candidati nei vari concorsi che si sono svolti nel periodo 2021-2023, da quando cioè la pubblica amministrazione ha ripreso a reclutare nuovo personale.
I concorsi banditi dai Comuni di Modena e Reggio Emilia sono aperti a più classi di laurea e, data questa particolarità, la Cisl Fp Emilia Centrale ha strutturato un corso in dieci lezioni interamente on line, con un programma ad hoc.
«Oltre a entrare nel merito dei singoli temi, il corso fornirà indicazioni chiare ai candidati su cosa preparare, perché sappiamo che la difficoltà maggiore, per chi si avvicina ai concorsi, è capire da cosa partire nello studio – spiega Sabrina Torricelli (Cisl Fp Emilia Centrale) - Nell’elaborazione del programma ci siamo basati su quanto indicato nel bando aggiungendo focus su argomenti o prove che, sulla base della nostra esperienza, si sono rivelate utili in precedenti selezioni».
Il programma completo è a disposizione su www.cislfpemiliacentrale.it, unitamente al modulo per l’iscrizione e ai contatti per chi desidera maggiori informazioni.
- In una scuola dell'infanzia rubati 350 euro che servivano per una gita didattica
- Nonantola, 1.350 euro per riparare una perdita in giardino: attenzione alle truffe sugli interventi tecnici a domicilio
- Mercoledì 10 giugno la Mille Miglia torna a Modena
- Ebola, la Regione Emilia-Romagna recepisce l’ordinanza ministeriale sulla sorveglianza del virus
- Festival della Fiaba, domenica 7 giugno si svela il manifesto 2026
- Memoria del '900, una borsa di Dottorato per promuovere una ricerca a partire dal caso della Fondazione Fossoli
- Bilancio Sociale 2025: Aliante supera i 23,6 milioni di fatturato e dà lavoro a 699 persone













































































