Csm Mirandola, gruppo “Liste civiche Pd Bassa modenese”: “Mantenuto l’impegno del suo potenziamento”
MIRANDOLA- Paolo Negro, capogruppo ‘PD Liste Civiche’ nell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e Orville Raisi, gruppo ‘Liste Civiche PD’, presidente della Commissione Sanità del Consiglio dell’Unione commentano le recenti assunzioni a potenziamento del Centro di Salute mentale del territorio.
“Avevamo richiamato l’attenzione sulla carenza di personale in organico per il Centro di Salute mentale (CSM) di Mirandola, con riflessi pesanti sulla presa in carico e le liste d’attesa. L’assunzione di tre nuovi medici, ora già in servizio presso il CSM, è un’ottima notizia. L’AUSL ha rispettato l’impegno preso a superare questa pesante criticità. Le azioni ora programmate per la presa in carico e lo smaltimento della lista d’attesa, illustrate ai sindaci nell’ultima seduta del Comitato di Distretto, vanno nella direzione giusta, in risposta a bisogni in aumento. Il CSM e’ un servizio fondamentale: garantisce l’accoglienza, la valutazione e, ove necessario, il trattamento di tutte le persone con disagio psichico o disturbo mentale. II CSM opera attivamente sul nostro territorio, in collaborazione con i familiari, con i medici di medicina generale e con gli altri servizi sanitari e sociali. Star bene vuol dire sentirsi in forma non solo fisicamente ma anche mentalmente. Il benessere psichico è oggi riconosciuto come uno stato indispensabile per essere in equilibrio con sé stessi. Chiediamo ora che vengano superate analoghe criticità di personale, come nel reparto di Cardiologia”.
- Carpi, il dottor Vincenzi va in pensione. Sarà sostituito dalla dottoressa Mareika Bombarda
- A Mirandola arriva la "Merenda con Babbo Natale" nella suggestiva Villa La Personala
- Si accende il Natale di Bomporto, ecco tutti gli eventi in programma
- Elfi, mattoncini e circuito go-kart: in arrivo a Carpi un weekend “a misura di bambino”
- Pensioni di dicembre e tredicesima, ecco le date dei pagamenti
- Hiv, nel 2022 162 nuovi casi: il 56% in meno rispetto al 2006
- Attacco hacker alle Aziende sanitarie modenesi, sistemi ancora fermi
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro