In autostrada a bordo di un’auto rubata e con la refurtiva di un furto, coppia denunciata
MODENA - Il 25 ottobre, presso l’area di servizio Secchia Ovest sull’Autostrada del Sole A/1, personale della Polizia Stradale di Modena Nord ha fermato per un controllo un’autovettura con targa polacca, a bordo della quale vi erano due giovani, un uomo ed una donna, di 34 e 33 anni, residenti in provincia di Napoli. Dal controllo del veicolo e dall’esame incrociato con le banche dati, emergeva che l’auto era provento di rapina avvenuta nel giugno del corrente anno in provincia di Caserta. Si accertava inoltre che le targhe polacche applicate sul mezzo non erano quelle originali (in realtà il veicolo è immatricolato in Italia) e che le stesse erano state utilizzate al fine di eludere i controlli di polizia ed ostacolare l’identificazione dell’auto.
Nella circostanza, rinvenute nella disponibilità dei due diverse catenine e bracciali in oro, anelli e medagliette varie, unitamente ad una somma di denaro pari ad 290 euro. Di tale rinvenimento entrambe le persone non fornivano alcuna notizia al riguardo e si ritiene che il materiale rinvenuto, sottoposto poi a sequestro unitamente all’autovettura con targhe polacche, sia di provenienza furtiva. I due giovani sono stati, quindi, accompagnati in Questura per gli ulteriori accertamenti di rito ed il loro foto segnalamento dandone avviso all’Autorità Giudiziaria. Sono stati quindi entrambi denunciati all’autorità giudiziaria per concorso in ricettazione e riciclaggio. L’uomo è stato, inoltre, denunciato per guida di veicolo con patente revocata.
- A Mirandola il primo “Christmas Swap Party” alle scuole “Montanari”
- ANPI Provinciale Modena, presentato il Calendario della Memoria 1944-2024
- Attacco hacker, prosegue la graduale ripresa dell'attività dei Punti prelievi
- Incendio in una stalla con all'interno 400 bovini: 25 vitellini morti
- Sanità, Emilia-Romagna prima Regione in Italia per offerta e risorse economiche
- Soppressione di 5 Frecciarossa, Federconsumatori: "Schiaffo di Trenitalia a Modena"
- Giovedì Gastronomici, oltre 2.000 presenze nei ristoranti di Modena e provincia
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa