“Io non rischio”: la Protezione civile in piazza a Finale Emilia e Massa Finalese
FINALE EMILIA- Ridurre gli effetti dei rischi naturali è possibile: per questo sabato 14 e domenica 15 ottobre tornano in più di mille piazze italiane le Giornate nazionali di “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, la campagna sulle azioni con cui ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi.
Per la campagna nazionale "Io non rischio", il Gruppo Volontari Protezione Civile di Finale Emilia sarà presente in piazza Verdi a Finale Emilia sabato 14 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 15.00 e domenica 15 ottobre, sempre dalle ore 10.00 alle ore 15.00, a Massa Finalese, in Piazza Caduti per la Libertà, nell'area tra il Monumento ai Caduti e l'edificio che ospita gli uffici della Delegazione Comunale,
Alla Settimana nazionale della Protezione Civile, partecipano anche i Vigili del Fuoco Volontari di Finale Emilia che sabato 14 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12, apriranno alla cittadinanza le porte del loro distaccamento, in via per Modena 48/D, dove saranno esposti i mezzi e le attrezzature in dotazione.
La campagna “Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione nazionale Pubbliche assistenze, Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Reluis - Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, Fondazione Cima - Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione nazionale Comuni Italiani.
- Il GET Cavezzo riparte con una proposta rinnovata
- Medolla, Avs-Pd: "Salvaguardare attività e posti di lavoro della Gambro-Vantive"
- Dimissioni Depietri, Borsari (Pd): "Ringraziamo Daniela, punto di riferimento per noi e per tutta la comunità democratica cittadina"
- Auto contro la folla a Modena, FdI: "Emilia-Romagna si costituisca parte civile nel procedimento a carico di El Koudri"
- Seta, a Modena entrano in servizio 12 nuovi autobus ad idrogeno
- Da Gaza a Unimore: accolto un dottorando nell’ambito del progetto europeo SAFE
- Ruolo e difficoltà dei nuovi padri, doppio incontro venerdì 13 novembre a Medolla















































































