Massa Finalese, da giovedì la Festa dell’Equino e delle tradizioni al Pala Diversivo
MASSA FINALESE - Dopo cinque anni di assenza, da giovedì 5 ottobre a Massa Finalese torna la “Festa dell’Equino e delle tradizioni", una delle sagre enogastronomiche più partecipate della Bassa modenese, e per la prima volta la festa si terrà nelle aree della struttura del Pala Diversivo, il centro polifunzionale di via Nives Barbieri (adiacente lo stadio) che finalmente ospiterà una delle attività per le quali era stato ideato e progettato, dopo il sisma, con i fondi di Prosolidar onlus.
La festa, che rientra in calendario dopo la pandemia e può contare sugli spazi interni ed esterni della nuova sede, è in programma dal 5 all’8 e dal 12 al 15 ottobre, due weekend lunghi nei quali sarà possibile cenare presso il ristorante La Tradizione, celebre per il menù di specialità equine e piatti tradizionali, gestito dal Comitato Sagra Rivara e particolarmente apprezzato nel circuito delle sagre del territorio.
Il ristorante, dotato di nuova cucina, aprirà tutte le sere alle ore 19 e la domenica solo a pranzo alle ore 12, e in tutte le date della festa sono in programma mercatini, motoraduni, spettacoli e musica live, dai concerti – sabato 8 saranno sul palco i Ligaduri, gruppo cover di Ligabue – ai dj set (in caso di maltempo le attività all’aperto saranno sospese). Prenotazione tavoli al numero 335-7550483.
- Controlli a San Felice e Camposanto: identificate 23 persone, verifiche su 15 veicoli
- Finale Emilia, preso di mira il furgone-food truck dei Rulli Frulli: ladri a vuoto, ma è rabbia per i danni
- Grandine di lunedì 20 luglio, danni anche a Mirandola e Novi di Modena - FOTOGALLERY
- Danni maltempo, le modalità per effettuare le segnalazioni di emergenza a Cavezzo
- Tenta di rubare bici da un camper in sosta, arrestato 31enne
- Arresto cardiaco nello sport: “Nei giovani spesso non è infarto, ma una cardiopatia nascosta”
- Prima o poi toccherà a tutti: il vero rischio è continuare a sottovalutare il maltempo - L'EDITORIALE













































































