Oggi in tutte le parrocchie è una Giornata di preghiera e digiuno per la pace
Fratelli e sorelle, già sono morti moltissimi. Per favore, non si versi altro sangue innocente, né in Terra Santa, né in Ucraina o in qualsiasi altro luogo! Basta! Le guerre sono sempre una sconfitta, sempre! La preghiera è la forza mite e santa da opporre alla forza diabolica dell’odio, del terrorismo e della guerra. Invito tutti i credenti ad unirsi alla Chiesa in Terra Santa e a dedicare martedì prossimo, il 17 ottobre, alla preghiera e al digiuno.
Francesco, Angelus del 15 ottobre 2023
La Diocesi di Carpi raccoglie l’accorato appello del Papa e, su invito del vescovo Erio Castellucci, aderisce alla Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione che si terrà martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le intenzioni del card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari ha chiesto di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.
Seguendo le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana già domenica 15 ottobre nelle chiese della Diocesi si è pregato per la pace ed è stato diffuso l’invito a partecipare ai vari momenti di preghiera che ogni parrocchia potrà organizzare martedì 17 ottobre o durante la messa quotidiana o durante la giornata, ad esempio, con il rosario o con un tempo di adorazione eucaristica.
In particolare, martedì 17 ottobre a partire dalle ore 18, in Cattedrale a Carpi, viene proposto un appuntamento diocesano con il seguente programma: alle 18 la recita del Rosario, alle 18.30 la celebrazione eucaristica per la pace presieduta dal vicario generale monsignor Ermenegildo Manicardi e a seguire alle 19.15 una veglia di preghiera che accompagna il digiuno, animata dalle associazioni della parrocchia della Cattedrale.
- Litigano per un parcheggio e gli stacca l'orecchio a morsi
- I vigili del fuoco festeggiano la patrona Santa Barbara a Modena
- Soliera, causa un incidente dopo aver assunto droga: denunciato
- Rinforzi per l'Arma, nel modenese in arrivo 54 nuovi carabinieri
- Mirandola, approvato dal Consiglio il nuovo piano cittadino
- Mezzi agricoli rubati e venduti all'estero: eseguiti dalla Polizia cinque nuovi arresti
- Medolla, su Rai3 la storia di Antonio Petralia: ad di Eurosets
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro