Rapina in strada a Carpi, arrestato 26enne
CARPI - La Polizia di Stato di Carpi ha arrestato un cittadino tunisino di 26 anni per i reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. Intorno alle ore 22.15 di ieri (19 ottobre), una pattuglia del Commissariato di Polizia di Stato, mentre transitava in via Carlo Lugli, è stata fermata da due ragazzi, uno dei quali era appena stato vittima di una rapina in strada, perpetrata nella vicina via Cesare Battisti da un uomo che, una volta impossessatosi del suo cellulare, si era dato alla fuga.
Gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche dell’uomo e lo hanno rintracciato nella vicina via Edmondo De Amicis, dove aveva tentato di nascondersi all’interno di un furgone in sosta. Una volta scoperto, l’indagato ha lanciato il telefono in una siepe per poi tentare invano la fuga. Gli operatori, infatti, lo hanno raggiunto e bloccato, nonostante lo stesso abbia opposto loro resistenza. Il 26enne, al termine degli accertamenti a suo carico, è risultato irregolare, motivo per il quale è stato denunciato anche per il reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. L’Ufficio immigrazione ha avviato le pratiche per l’espulsione. All’esito dell’udienza di convalida, il G.I.P. del Tribunale di Modena ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
- Pietro Ferrario, Presidente della commissione giuridica ACI Modena su nuovo codice della strada: "Arrivare dopo l'incidente non è più tollerabile"
- Carpi, domenica 15 dicembre l'Anpi ricorda Alcide Garagnani nell'80° anniversario della morte
- Distretto di Mirandola, al via open day ed iscrizioni alle scuole d’infanzia paritarie
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca