San Prospero, installati nuovi attrezzi ginnici al parco della Repubblica
SAN PROSPERO- Oltre 50 persone erano presenti all’inaugurazione dell’Area attrezzata realizzata nell’ambito del progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.a. e promosso dall’Associazione nazionale Comuni italiani e dal Comune di San Prospero.
L’evento ha celebrato l’installazione di attrezzi ginnici nel parco della Repubblica di San Prospero, in via Chiletti. Ogni attrezzo è dotato di un QR Code che permette di scaricare le istruzioni per praticare vari esercizi. Obiettivo dell’iniziativa è consentire a tutti i cittadini di praticare attività fisica all’aperto, nelle aree verdi dei comuni aderenti, per rigenerare corpo e mente.
Durante la cerimonia d’inaugurazione erano presenti la coordinatrice regionale di Sport e Salute S.p.a. Antonella Luminosi, il sindaco di San Prospero Sauro Borghi, il vicesindaco Matteo Borghi e l’atleta paralimpico Marco Pincella che ha portato la sua testimonianza per promuovere l’importanza del praticare sport e di mantenere sani stili di vita.
“L’Italia è tra i paesi con il più alto tasso di obesità – ha ricordato Sauro Borghi – Per questo e in generale per incoraggiare tutte le persone a praticare attività sportiva, abbiamo accolto l’idea di Sport e Salute, plaudendo alla creazione dell’Area Attrezzata presso le scuole medie di San Prospero. Si tratta di un altro obiettivo raggiunto per una causa che noi come Amministrazione comunale riteniamo nobile e importante. Per il momento la gestione dell’Area Attrezzata è in capo al Comune di San Prospero, ma presto sarà pubblicato un bando per affidarla ad un’associazione sportiva”.
- San Felice, sabato 9 dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi
- Sassuolo, inaugurato il sovrappasso ferroviario sulla strada Pedemontana
- Oggi i funerali di Giulia Cecchettin, attese a Padova oltre 10mila persone
- "Donare per la vita", a Mirandola il convegno organizzato dal Lions Club
- Nonantola, Castelfranco e San Cesario con Modena per gestire Villa Sorra
- Crescono del 22% i passeggeri sui treni regionali dell’Emilia-Romagna. Parte l’orario invernale dal 10 dicembre
- A Cavezzo si modifica la viabilità in via Neri: in zona scuola media si va a senso unico
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa