Sparano con una scacciacani seminando il panico sulla A1: denunciati due giovani
Lo scorso venerdì, un automobilista ha segnalato al Centro operativo autostradale che sulla carreggiata sud dell’autostrada A1, in prossimità del casello autostradale di Parma, alcuni ragazzi di giovane età- a bordo di due autovetture- avevano estratto dai finestrini delle due auto delle armi da fuoco, nello specifico due pistole, e avevano esploso alcuni colpi in aria gettando inoltre pericolosamente oggetti contro altri utenti della strada.
Immediatamente, personale della Sottosezione Polizia stradale di Modena Nord si è messo alla ricerca delle due autovetture segnalate, riuscendone ad individuare una che, nel frattempo, era giunta nei pressi dell’area di servizio Secchia Est a Modena Nord. Gli agenti hanno quindi intimato l’alt alla vettura per procedere al controllo dei due occupanti. Data la natura della segnalazione, la Polizia stradale ha quindi perquisito il veicolo alla ricerca di armi, esplosivi e strumenti d’effrazione.
Sull'auto è stata rinvenuta una pistola a salve scacciacani cal.8 mm. con tappo rosso, munita di un caricatore caricato con 7 cartucce, nr. 79 proiettili a salve custoditi all’interno di due scatole posizionate nel cruscotto e due telefoni cellulari.
Visionando i cellulari dei due giovani, inoltre, è emerso che si erano filmati poco prima mentre brandivano l’arma agitandola fuori dal finestrino dell’autovettura.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e i due giovani (di 19 e 20 anni) sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. per i reati di procurato allarme presso l’Autorità, getto pericoloso di cose e accensione ed esplosioni pericolose aggravate.
- Carpi, il Comune ha affidato per il 2024 il servizio per il recupero di salme
- Volley, Stadium Mirandola: dopo Mantova al PalaSimoncelli arriva San Donà di Piave
- Ponte dell'Immacolata con sito Unesco, mostre e musei
- Concordia, modifiche alla viabilità nell'incrocio via per Mirandola-via Carducci-piazza Roma
- Consorzio Burana, al via i lavori sul Dogaro Uguzzone a Finale Emilia
- Finale Emilia, online il nuovo sito istituzionale del Comune
- Carpi, si denuda davanti ad alcune ragazzine: dopo la condanna, chiesta la perizia psichiatrica
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa