Va in pensione la dott.ssa Francesca Pantoli, per 33 anni riferimento della Pediatria di Mirandola
MIRANDOLA - Una vita professionale spesa interamente in un solo reparto, la Pediatria dell’Ospedale di Mirandola, assistendo e curando migliaia di piccoli pazienti. Dopo 33 anni di servizio continuativo presso il Santa Maria Bianca, è arrivato il tempo della pensione per la dottoressa Francesca Pantoli, dirigente medico dell’U.O. di Pediatria di Area Nord diretta dal dottor Francesco Torcetta. Dedizione, passione, competenza e professionalità: dal 1990, anno in cui è entrata in servizio nell’allora USL 15 di Mirandola, ad oggi la dottoressa Pantoli ha rappresentato un punto di riferimento saldo e riconoscibile, sia per i bambini e le loro famiglie sia per i colleghi con cui ha lavorato fianco a fianco e che hanno potuto apprezzarne le doti professionali e umane. La scrupolosità nelle valutazioni cliniche e l’attenzione verso il paziente sono state fonti di esempio e di stimolo per le giovani generazioni di pediatri che l’hanno affiancata e che oggi ne prendono il testimone, portando avanti i servizi e le attività della Pediatria mirandolese.
“Se penso alla mia carriera, a questi 33 anni – sottolinea la dottoressa Pantoli –, non guardo indietro, ma avanti: sono orgogliosa di andare in pensione sapendo che ci sono validi colleghi giovani che rappresentano il futuro della Pediatria a Mirandola”.
“Le capacità professionali di Francesca Pantoli sono indiscutibili, ma le sue capacità umane e relazionali sono insostituibili – è il pensiero del dottor Torcetta, a nome di tutto il reparto –. Ci mancherà il suo lato umano, oltre che le sue competenze”.
Alla dottoressa Pantoli il saluto e il ringraziamento della Direzione dell’Azienda USL di Modena e della Direzione distrettuale e ospedaliera di Mirandola, per il grande lavoro svolto, il costante impegno e la presenza sempre equilibrata e ricca di competenza.
- Oggi i funerali di Giulia Cecchettin, attese a Padova oltre 10mila persone
- "Donare per la vita", a Mirandola il convegno organizzato dal Lions Club
- Nonantola, Castelfranco e San Cesario con Modena per gestire Villa Sorra
- Crescono del 22% i passeggeri sui treni regionali dell’Emilia-Romagna. Parte l’orario invernale dal 10 dicembre
- A Cavezzo si modifica la viabilità in via Neri: in zona scuola media si va a senso unico
- Mercati agroalimentari: 600 mila euro a progetti di imprese per promuovere export ed economia solidale
- A Soliera arriva "Disco Christmas", il concerto di Natale della Bruno Lugli Orchestra
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa