Cambia il giorno di raccolta della plastica, ma non lo sa nessuno
SAN FELICE SUL PANARO - Cambia il giorno di raccolta della plastica, ma non lo sa nessuno. E' quanto avvenuto a Dogaro, Rivara e San Biagio, frazioni di San Felice sul Panaro, dove Aimag ha modificato il calendario di raccolta settimanale dei rifiuti, cambiando, in particolare, il giorno di raccolta della plastica, spostato a partire dallo scorso 3 novembre dal lunedì al venerdì. La comunicazione del cambiamento del giorno di raccolta è avvenuta, però, attraverso volantini cartacei, che molti residenti non hanno letto o ricevuto, non venendo così a conoscenza delle modifiche e continuando ad esporre i rifiuti nel solito giorno, senza che questi fossero, però, ritirati.
Contattata in merito a quanto avvenuto, Aimag afferma che "la comunicazione delle modifiche al programma settimanale di raccolta dei rifiuti è stata fatta nel modo congruo e sufficiente. Il calendario va letto e chi non lo ha ricevuto può consultarlo online sul sito di Aimag oppure scaricare l'App di Aimag o recarsi presso gli eco-sportelli presenti sul territorio (quello di riferimento per i territori in questione è a Mirandola)".
Aimag ha reso noto che non ci sarà una raccolta straordinaria della plastica per ovviare alle problematiche riscontrate questa settimana. Di seguito, il nuovo programma settimanale di raccolta rifiuti, valido per le frazioni Rivara, Dogaro e San Biagio:
- Si sperimenta il sitting volley a Camposanto
- Grande successo per l'edizione 2023 “Viva San Prospero”
- A Carpi un seminario sulla persecuzione antiebraica nella Repubblica Sociale Italiana
- Giovani e jazz, a Carpi il concerto dei "Jazz Mates Quintet"
- A Castelnuovo Rangone torna la festa dello zampone più grande del mondo
- Carpi, Confesercenti su Corso Roma: "Alcuni imprenditori esclusi dai ristori"
- Carpi, il 1 dicembre la commemorazione degli eccidi di Cortile e S. Marino
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Premiati tra i nuovi Maestri del Lavoro dipendenti di aziende di Mirandola, San Felice, Finale e San Prospero