Chikungunya, approvato il primo vaccino contro il virus diffuso dalle zanzare
E' stato approvato dalle autorità sanitarie statunitensi il primo vaccino contro la chikungunya, un virus diffuso da zanzare infette, che provoca febbre e forti dolori articolari, e viene riscontrato nelle regioni tropicali e subtropicali dell'Africa, del sudest asiatico e in alcune parti delle Americhe. Il vaccino, che è stato sviluppato dall'europea Valneva e che sarà commercializzato con il nome Ixchiq, è stato approvato per le persone di età pari o superiore a 18 anni che corrono un rischio maggiore d'esposizione.
La chikungunya è un virus che viene trasmesso da zanzare infette. Fino a poco tempo fa non esisteva una cura, e una volta contratta la malattia l'unica possibilità era quella di sottoporsi a terapie per tenere sotto controllo i sintomi. Ora, con il vaccino approvato dalla Fda, la speranza è che la malattia possa essere debellata.
- "Donare per la vita", a Mirandola il convegno organizzato dal Lions Club
- Nonantola, Castelfranco e San Cesario con Modena per gestire Villa Sorra
- Crescono del 22% i passeggeri sui treni regionali dell’Emilia-Romagna. Parte l’orario invernale dal 10 dicembre
- A Cavezzo si modifica la viabilità in via Neri: in zona scuola media si va a senso unico
- Mercati agroalimentari: 600 mila euro a progetti di imprese per promuovere export ed economia solidale
- A Soliera arriva "Disco Christmas", il concerto di Natale della Bruno Lugli Orchestra
- "La nostra Mirandola" festeggia 22 anni di attività a Villa Frassinesi
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa