Finale Emilia, acqua in aula nonostante le coperture appena rifatte: due classi del “Morandi” si spostano al “Calvi”
FINALE EMILIA - Nonostante le coperture siano state rifatte poco più di un anno fa, nell'estate del 2022, in alcune aule del lice "Morandi" di Finale Emilia è penetrata dal soffitto l'acqua delle abbondanti piogge dei giorni scorsi, come testimoniato dai secchi posizionati nelle aule in questione qualche settimana fa.
Se da un lato, una volta venuta a conoscenza della problematica, la Provincia di Modena ha aperto un contenzioso con la ditta che si è occupata dei lavori alle coperture della scuola, dall'altro occorre, in attesa di sviluppi in tal senso, fare fronte alla situazione di emergenza che si è creata in alcune aule. Come si legge sulla "Gazzetta di Modena", infatti, è stato deciso che, per il momento, due classi del liceo "Morandi" si trasferiranno al confinante Istituto "Calvi", che si è prontamente messo a disposizione per accogliere gli studenti impossibilitati a proseguire le lezioni nelle aule interessate dalle infiltrazioni di acqua.
- Famiglia palestinese accolta a Nonantola, interrogazione per fare chiarezza sul ruolo dell'Amministrazione comunale
- Emilia-Romagna, si cercano foto, ricordi, aneddoti, spartiti e locandine sul mondo del Liscio
- Torna la cimice dell'olmo, come contrastare l'infestazione"
- Potenziata l'assistenza sanitaria ai Lidi di Comacchio per la stagione estiva 2026
- Commercio su aree pubbliche, Anva Confesercenti Modena: "Il decreto del ministro Urso non risolve i problemi del settore"
- Calcio, mercato: Fiozzi, Napoletano e Bouchakor al Baracca Beach, Antuono a La Pieve, conferme per Junior Finale, Vis San Prospero e Rivara
- I leoni del web: gli studenti del Galilei di Mirandola progettano il nuovo sito dei Lions Club











































































