Furto in un negozio e minacce al personale con un coltello, arrestato 17enne
MODENA - La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 17 anni per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, deferendolo altresì all’Autorità Giudiziaria per i reati di porto abusivo di armi, false attestazioni a pubblico ufficiale e sanzionandolo amministrativamente per ubriachezza molesta. Verso le ore 19 di sabato scorso, la Polizia è stata informata della presenza di un gruppetto di giovani che, all’interno di un esercizio commerciale, stavano infastidendo i clienti e compiendo furti su diversi generi esposti in vendita, minacciando anche il personale con un coltello.
Giunti sul posto, gli agenti hanno notato uno dei ragazzi segnalati, in evidente stato di ubriachezza e con indosso una maglietta con ancora il cartellino del prezzo attaccato, il quale si aggirava per gli scaffali, munito di un coltello alla cintola dei pantaloni. Il ragazzo veniva immediatamente immobilizzato, nonostante opponesse una strenua e violenta resistenza, tentando di mordere un operatore e scalciando tanto da rovesciare due espositori.
Prima di essere condotto nell’auto di servizio per raggiungere gli Uffici della Questura, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, venendo trovato in possesso del coltello – immediatamente sequestrato – e di alcuni oggetti asportati poco prima dagli scaffali dell’esercizio commerciale. Anche nel corso del tragitto verso la Questura, in più occasioni il minore sferrava calci e testate contro i divisori in plexiglass della Volante.
Giunto presso gli Uffici, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici da parte del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, occasione in cui forniva generalità poi risultate false. Il ragazzo, già noto in precedenza agli Uffici di Polizia, è risultato essere un minore straniero non accompagnato ed in carico a una comunità del bolognese. E' stato, quindi, arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per il porto del coltello, per falsità delle generalità fornite, per la mancata esibizione di documenti di riconoscimento e altresì sanzionato amministrativamente per lo stato di ubriachezza. Su disposizione del P.M. di turno della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il minore veniva tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Bologna. Nella giornata ieri, all’esito dell’udienza di convalida, il G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Bologna ne ha disposto la custodia cautelare presso l’Istituto penitenziario minorile. Sono in corso indagini al fine di identificare gli altri responsabili.
- Carpi, parrocchia di San Bernardino Realino: cappella rinnovata con modifiche all'illuminazione
- San Prospero e Alberobello unite per creare una rete di solidarietà
- Bargi (Lega): "Ausl di Modena, risolvere i problemi causati dall'attacco hacker"
- Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Carpi, va in pensione la dottoressa Giulia Pellizzari
- Cavezzo, la magia del Natale tra concerti, pista di pattinaggio e luci
- Rapporto sulla povertà sanitaria: nel 2023 sono 427.000 le persone senza cure
- Attacco hacker, ripartono le prenotazioni di esami e visite specialistiche tramite Fascicolo Sanitario Elettronico
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa