Il Salumificio Palmieri di San Prospero premia Massimo Bottura
SAN PROSPERO - Si è tenuta ieri, lunedì 6 novembre, presso l’Acetaia Giusti, la presentazione di “Emilia-Romagna a tavola”, la guida curata da Gianluca Montinaro e giunta alla sua terza edizione. Un volume ricco, che si propone di riscoprire, provincia per provincia, il buono dell’Emilia e della Romagna. Una raccolta preziosa di luoghi, sapori e suggestioni paesaggistiche della food valley, da secoli patria del gusto e del “mangiar bene”. All’interno della guida sono stati selezionati 100 ristoranti, 30 pizzerie, 35 vini e 45 prodotti: tra questi è presente la Mortadella Favola, eccellenza made in Italy di alta qualità, la prima insaccata e cotta nella cotenna.
“È per noi motivo di orgoglio far parte di Emilia-Romagna a tavola, una guida prestigiosa, curata in modo sofisticato e al contempo autentico, che esplora a tutto tondo le specialità enogastronomiche della nostra regione. Una terra unica, ricca di storia e promotrice nel mondo di una cultura del cibo sana, genuina e artigianale – afferma Francesco Palmieri, amministratore delegato del Salumificio Palmieri. Questi valori accomunano l'iniziativa e il Salumificio Palmieri, che nel solco di questa tradizione porta avanti il lavoro di famiglia da quattro generazioni, con spirito di innovazione e apertura verso occasioni editoriali di spessore”.
- Attacco hacker, garantiti prestazioni specialistiche, Tac e chemioterapia. Sospese attività centri prelievi e mammografie
- Morta dopo operazione per la correzione dell'alluce valgo: condannati tre medici
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Donini: "In corso recupero dei ritardi"
- Rissa all'Istituto "Vallauri", il sindaco Bellelli: "Episodio preoccupa tutta la comunità carpigiana"
- Nel weekend modifiche alla circolazione ferroviaria tra Bologna e Modena causa lavori
- Cavezzo, in Consiglio comunale si parla di contrasto alla violenza sulle donne
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Cuoghi (FdI): "Disagi per i cittadini"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro