Pulmino per lo Junior Finale e progetto Rullifood, la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola sostiene le iniziative finalesi
FINAL EMILIA, MIRANDOLA - Si conferma molto alta l’attenzione della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola nei confronti del territorio comunale di Finale Emilia, come testimoniano i contributi stanziati nell’ultimo periodo a favore di associazioni di volontariato e realtà finalesi.
“Voglio ringraziare il presidente della Fondazione Francesco Vincenzi e tutto il suo staff direttivo – dice il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti – per aver colto le peculiarità del mondo del volontariato finalese e le iniziative che è in grado di mettere in campo”.
Nell’ultimo periodo, infatti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola sono arrivati contributi importanti per l’associazione sportiva dilettantistica Junior Finale e per la Stazione Rulli Frulli.
“Lo Junior Finale – spiega il sindaco Poletti – ha ottenuto un contributo per l’acquisto di un pulmino per i ragazzi della propria scuola calcio. Il crescente numero di tesserati, provenienti anche da comuni limitrofi e l’ampliarsi della propria attività nella frazione di Massa Finalese, ha reso necessario poter disporre di un ulteriore mezzo di trasporto. La Stazione Rulli Frulli, insieme alla Banda Rulli Frulli e alla Stazione Bar ha avviato il progetto Rullifood, un progetto di professionalizzazione di persone con disabilità che guarda al territorio, alle proprie origini e alla sua comunità, uno spazio di incontro, un luogo di formazione, un momento di socializzazione che consente di tramandare e conoscere competenze”.
- Carpi, inaugura la nuova sede dei Servizi Demografici
- Carpi, al via le opere di urbanizzazione fra Via Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta
- Terre d'Argine, i sindaci in missione presso il Parlamento Europeo
- Ambiente. Evangelisti (FdI): “Stop al consumo di suolo, legge regionale fallimentare”
- UCMAN, Negro e Guicciardi (PD): "bene mozione su Agenzia per la Casa"
- Mirandola, nuova collaborazione per i ragazzi de "La Frolleria": con Dolceterra, per un "Natale ancora più buono"
- Natale, ecco il paniere 2024 dell'Associazione Nazionale Tumori
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- Sciopero alle scuole elementari di Massa Finalese per il cambio dei docenti, lo sfogo di una mamma: "La Preside non ci ha convocato"
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta