Pulmino per lo Junior Finale e progetto Rullifood, la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola sostiene le iniziative finalesi
FINAL EMILIA, MIRANDOLA - Si conferma molto alta l’attenzione della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola nei confronti del territorio comunale di Finale Emilia, come testimoniano i contributi stanziati nell’ultimo periodo a favore di associazioni di volontariato e realtà finalesi.
“Voglio ringraziare il presidente della Fondazione Francesco Vincenzi e tutto il suo staff direttivo – dice il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti – per aver colto le peculiarità del mondo del volontariato finalese e le iniziative che è in grado di mettere in campo”.
Nell’ultimo periodo, infatti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola sono arrivati contributi importanti per l’associazione sportiva dilettantistica Junior Finale e per la Stazione Rulli Frulli.
“Lo Junior Finale – spiega il sindaco Poletti – ha ottenuto un contributo per l’acquisto di un pulmino per i ragazzi della propria scuola calcio. Il crescente numero di tesserati, provenienti anche da comuni limitrofi e l’ampliarsi della propria attività nella frazione di Massa Finalese, ha reso necessario poter disporre di un ulteriore mezzo di trasporto. La Stazione Rulli Frulli, insieme alla Banda Rulli Frulli e alla Stazione Bar ha avviato il progetto Rullifood, un progetto di professionalizzazione di persone con disabilità che guarda al territorio, alle proprie origini e alla sua comunità, uno spazio di incontro, un luogo di formazione, un momento di socializzazione che consente di tramandare e conoscere competenze”.
- "Donare per la vita", a Mirandola il convegno organizzato dal Lions Club
- Nonantola, Castelfranco e San Cesario con Modena per gestire Villa Sorra
- Crescono del 22% i passeggeri sui treni regionali dell’Emilia-Romagna. Parte l’orario invernale dal 10 dicembre
- A Cavezzo si modifica la viabilità in via Neri: in zona scuola media si va a senso unico
- Mercati agroalimentari: 600 mila euro a progetti di imprese per promuovere export ed economia solidale
- A Soliera arriva "Disco Christmas", il concerto di Natale della Bruno Lugli Orchestra
- "La nostra Mirandola" festeggia 22 anni di attività a Villa Frassinesi
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa