Taglio pensioni nella sanità, Solomita: “Ci opporremo in ogni modo possibile”
“Non abbiamo detto tutti grazie ai medici per l’impegno e il sacrificio che hanno profuso nel fronteggiare sin dal primo momento la pandemia di Covid-19? Non li abbiamo definiti eroi, plaudendo all’abnegazione di chi è rimasto in prima linea, in situazioni spesso critiche, per far fronte alle esigenze della popolazione? Se è così, perché il Governo decide di punirli tagliando le loro pensioni con la nuova manovra finanziaria?”.
“Si tratta – continua Solomita – di una manovra profondamente iniqua, un ulteriore segnale della volontà di smantellare la sanità pubblica e universale, che rappresenta una delle conquiste civili e democratiche più importanti raggiunte dal nostro Paese. Ma in generale, dall’esame del testo emerge l’intento di abbattere la scure su tutta la previdenza dei dipendenti pubblici, che questo Governo considera evidentemente una categoria da colpire e non una risorsa su cui investire per garantire servizi di qualità ai cittadini"
"È anche per difendere i loro diritti, che sono poi i diritti di tutti i cittadini a essere curati, istruiti, protetti, il diritto a non essere lasciati indietro, che saremo alla manifestazione nazionale indetta a Roma per sabato 11 novembre- conclude il segretario- Saremo là, in tante e tanti, per dire che no, non siamo assolutamente d’accordo, ed è un’Italia molto diversa, quella che vogliamo”.
- Litigano per un parcheggio e gli stacca l'orecchio a morsi
- I vigili del fuoco festeggiano la patrona Santa Barbara a Modena
- Soliera, causa un incidente dopo aver assunto droga: denunciato
- Rinforzi per l'Arma, nel modenese in arrivo 54 nuovi carabinieri
- Mirandola, approvato dal Consiglio il nuovo piano cittadino
- Mezzi agricoli rubati e venduti all'estero: eseguiti dalla Polizia cinque nuovi arresti
- Medolla, su Rai3 la storia di Antonio Petralia: ad di Eurosets
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro