Carpi, perseguita ragazza conosciuta sui social: scatta il divieto di avvicinamento
CARPI - Il 24 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno eseguito un ordine di applicazione della misura coercitiva personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena, su richiesta della Procura della Repubblica.
La vittima si era rivolta ai Carabinieri il 19 dicembre scorso per sporgere formale denuncia per atti persecutori nei confronti di un uomo che, dopo averla approcciata tre anni orsono sui social network con intenti amichevoli, aveva cercato vanamente di instaurare con la stessa una relazione sentimentale. Al rifiuto da parte della donna, l’uomo ha reagito in malo modo, diffamando pesantemente e in continuazione la vittima sui canali di comuni amicizie social, fino a generare nella stessa, appena maggiorenne, un perdurante e grave stato di ansia al punto di commettere condotte autolesive.
Lo stalker ha proseguito per anni la sua condotta, con messaggi e chiamate telefoniche anche notturne per indurre la persona offesa ad incontrarlo, per poi minacciarla di morte, seguirla continuamente nei luoghi da lei frequentati, nonché appostarsi nei pressi della sua abitazione. Infine, ha cercato di bloccarla per strada, afferrandola alle spalle e tirandola a sé, occasione in cui la vittima riusciva a fuggire. Le continue condotte persecutorie hanno costretto la vittima a modificare le proprie abitudini di vita, anche limitando le uscite di casa, e a versare in un continuo stato di ansia.
La misura cautelare imposta all’indagato vieta allo stesso l’avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da questa frequentati entro la distanza di 500 metri, e stabilisce, inoltre, il divieto di comunicazione con ogni mezzo con la vittima.
- Medolla, Avs-Pd: "Salvaguardare attività e posti di lavoro della Gambro-Vantive"
- Dimissioni Depietri, Borsari (Pd): "Ringraziamo Daniela, punto di riferimento per noi e per tutta la comunità democratica cittadina"
- Auto contro la folla a Modena, FdI: "Emilia-Romagna si costituisca parte civile nel procedimento a carico di El Koudri"
- Seta, a Modena entrano in servizio 12 nuovi autobus ad idrogeno
- Da Gaza a Unimore: accolto un dottorando nell’ambito del progetto europeo SAFE
- Ruolo e difficoltà dei nuovi padri, doppio incontro venerdì 13 novembre a Medolla
- Mirandola, decespugliatore rubato alla cooperativa sociale "La Zerla"
















































































