Festa dell’Albero, tre nuove piante alla scuola Mazzini di Bastiglia
BASTIGLIA- In occasione della festa dell'Albero, lo scorso 21 novembre, nel giardino della scuola Mazzini in via Stazione- a Bastiglia- sono state messe a dimora tre nuove piante.
Si tratta di un albicocco, un melograno e un ulivo che sono stati forniti dal Comune di Bastiglia su richiesta dell'istituto che ha elaborato un progetto di educazione ambientale.
Alla piantumazione hanno collaborato le bambine e i bambini delle classi I^A e I^B della Scuola Primaria, affiancati dai loro docenti e dagli operai del settore Ambiente, che hanno predisposto le buche.
La Festa dell'Albero è diventata l' occasione per dare vita anche a una serie di attività collaterali sul tema che hanno coinvolto gli alunni.
- Entrano in vigore nelle città le misure emergenziali previste dalla manovra antismog regionale
- Effettuato il primo trapianto di microbiota pediatrico “in trasferta” su un bimbo che non poteva essere spostato
- Incontro a Roma su vertenza Bellco Mozarc, le reazioni politiche
- Proposte di acquisto Bellco, i sindacati: "Nessuna assorbirebbe integralmente l’occupazione"
- Bellco, progressi nella vertenza: corsa a tre per rilanciare il sito di Mirandola
- Bastiglia e Bomporto, Case Smeraldo aperte fino al 27 gennaio. Il 40% degli utenti ha già ritirato la tessera
- Iscrizioni scuola: 6 studenti su 10 hanno già le idee chiare su cosa fare "da grandi"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.