Festa dell’Albero, tre nuove piante alla scuola Mazzini di Bastiglia
BASTIGLIA- In occasione della festa dell'Albero, lo scorso 21 novembre, nel giardino della scuola Mazzini in via Stazione- a Bastiglia- sono state messe a dimora tre nuove piante.
Si tratta di un albicocco, un melograno e un ulivo che sono stati forniti dal Comune di Bastiglia su richiesta dell'istituto che ha elaborato un progetto di educazione ambientale.
Alla piantumazione hanno collaborato le bambine e i bambini delle classi I^A e I^B della Scuola Primaria, affiancati dai loro docenti e dagli operai del settore Ambiente, che hanno predisposto le buche.
La Festa dell'Albero è diventata l' occasione per dare vita anche a una serie di attività collaterali sul tema che hanno coinvolto gli alunni.
- Mirandola, Paolo Ferrari ospite del Rapallo Fotografia Festival accanto a grandi nomi della fotografia italiana
- Sabato 26 settembre a Modena seconda edizione del Festival regionale del Terzo settore
- A Modena due giorni di festa per inaugurare la nuova casa della famiglia Pavironica
- Nonantola, dal 25 settembre al 25 ottobre torna la Festa de l'Unità d'Autunno
- Debiti delle famiglie, Patto per il Nord: "A Modena oltre 6 su 10 hanno un finanziamento attivo"
- "Salve, Sancte Pater", a Mirandola il canto di san Francesco attraversa i secoli
- Open day al Gattile intercomunale di Modena per conoscere i tanti cuccioli in cerca di una casa















































































