Il Comune di Finale Emilia “arruola” nuovi assistenti civici
FINALE EMILIA- L’assistente civico svolge un’attività di volontariato aggiuntiva e non sostitutiva, rispetto a quella ordinariamente svolta dalla Polizia locale. In particolare, servizi come, ad esempio, la vigilanza e l’assistenza agli alunni e alle famiglie nei momenti di entrata e uscita da scuola, servizi di presenza ai mercati cittadini, eventi e manifestazioni, possono essere validamente svolti da singoli cittadini, nella veste appunto di assistenti Civici, sotto il controllo e secondo le indicazioni della Polizia locale.
Potranno diventare assistenti civici le persone maggiorenni, residenti nel territorio comunale e che godono dei diritti politici, che non abbiano ricevuto condanna a pena detentiva per delitto non colposo o siano state sottoposte a misure di prevenzione o espulsione dalle forze armate o dalle forze di polizia nazionali, o di destituzione o licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo da pubblici uffici.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Comando di Polizia locale di Finale Emilia, via Monte Grappa n. 6, oppure scrivere una mail a [email protected].
- Il GET Cavezzo riparte con una proposta rinnovata
- Medolla, Avs-Pd: "Salvaguardare attività e posti di lavoro della Gambro-Vantive"
- Dimissioni Depietri, Borsari (Pd): "Ringraziamo Daniela, punto di riferimento per noi e per tutta la comunità democratica cittadina"
- Auto contro la folla a Modena, FdI: "Emilia-Romagna si costituisca parte civile nel procedimento a carico di El Koudri"
- Seta, a Modena entrano in servizio 12 nuovi autobus ad idrogeno
- Da Gaza a Unimore: accolto un dottorando nell’ambito del progetto europeo SAFE
- Ruolo e difficoltà dei nuovi padri, doppio incontro venerdì 13 novembre a Medolla















































































