Incidente in via Nonantolana, morto ciclista 89enne investito da un’auto
MODENA - Tragico incidente nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 dicembre, a Modena, in via Nonantolana. Un ciclista di 89 anni, l'ex Vigile del Fuoco Andrea Della Casa, ha, infatti, perso la vita nello scontro con un'auto.
Il Comando di Modena dei Vigili del fuoco si unisce al cordoglio della famiglia di Andrea Della Casa, scomparso nel tragico incidente stradale. Della Casa aveva partecipato proprio pochi giorni fa alla cerimonia di Santa Barbara scambiando battute con i colleghi in servizio. Era il socio più anziano dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Modena che raccoglie i pompieri in pensione.
Il presidente di ANVVF Aldo Dignatici lo ricorda come un “pompiere di una volta”: entrato come falegname nel Corpo, ha prestato servizio nella storica caserma del Foro Boario, specializzandosi poi come addetto telefonista. Partecipò anche agli interventi seguiti ai terremoti del Friuli e dell’Irpinia. Della Casa partecipava alle attività istituzionali dell’Associazione ed ha seguito per tanto tempo la cara moglie, colpita da una grave malattia degenerativa e poi purtroppo scomparsa pochi mesi fa.
LEGGI ANCHE:
- Camposanto, ancora in terapia intensiva il ciclista 89enne investito da un’auto
- Carpi, investito da un’auto: trauma cranico per un ciclista 83enne
- Ciclista travolto da un’auto, gravissimo 89enne a Camposanto
- Domenica 2 agosto, il Comune di Concordia ricorda la strage di Bologna nella memoria di Carla Gozzi
- Donato un nuovo televisore per gli ospiti della Cra di Finale Emilia
- Donata una nuova automedica per il servizio di emergenza territoriale di Modena
- Sequestrati dai Nas oltre 1900 tonnellate di cereali in un'azienda del parmense
- Donato un ecografo alla Cardiologia di Baggiovara nel ricordo del primario Stefano Tondi e del giornalista Andrea Gilioli
- Negli ultimi 4 anni modenesi più poveri: sparito un miliardo di euro dai conti correnti delle famiglie
- 50 anni di Radio Bruno, una mostra a Carpi ripercorre la storia dell'emittente















































































