Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
24 Febbraio 2024
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Volley, Stadium Mirandola: dopo Mantova al PalaSimoncelli arriva San Donà di Piave

MIRANDOLA - La Stadium Mirandola sfiderà la Personal Time San Donà di Piave oggi, giovedì 7 dicembre, alle ore 20.30, al PalaSimoncelli. Nella passata stagione, i veneti si erano salvati all’ultima giornata dopo una severa sconfitta al PalaSimoncelli per 3-0. Quest’anno, San Donà ha deciso di non rischiare: il neo-ingaggiato Giannotti è a quota 196 punti in 9 partite. Nove successi su nove partite: la fama della Personal Time San Donà la precede al loro ingresso al PalaSimoncelli: un opposto, Giannotti, attuale top scorer della categoria grazie ai 196 punti già messi a segno nelle prime nove giornate (per un totale di 36 set disputati): un passato da bandiera di Padova, dove gioca tra A1 e A2 dal 2010 e il 2017, per poi rimbalzare tra varie società del campionato cadetto e di A3, non disdegnando un’altra stagione nella massima serie con Vero Volley Monza.

I centrali sono il riconfermato Trevisiol e il neo-entrato Guastamacchia (da DRL Belluno), gli schiacciatori sono l’ex Santa Croce Favaro e il triestino Umek, mentre il terzo riconfermato nello starting six è il libero Bassanello, che ritrova Giannotti dopo le stagioni giocate insieme in quel di Padova. L'orchestra sandonatese è condotta da Calogero Tulone, all’esordio nel girone bianco dopo le esperienze con Modica, Lecce e Ottaviano, oltre alla stagione in A2 disputata a Catania. Nessuno fino ad ora in grado di contrastare i veneti, vincenti da 3 punti anche contro Belluno, Motta di Livenza e Acqui Terme. Dopo la débacle a Sarroch, per Mirandola resta importante tornare in carreggiata e riabituarsi a portare in campo una buona pallavolo, come dice l’ex di giornata Elia Scita: "Dobbiamo guardare nella nostra metà campo e concentrarci su quello che ci viene bene. San Donà è in un ottimo momento nonostante non sia tra i roster con i nomi più altisonanti del campionato".

Sei le partite nel mese di Dicembre per Stadium, che dopo lo scontro al PalaSimoncelli con San Donà tornerà in trasferta contro Moyashi Garlasco domenica 10, per poi accogliere, alle ore 21.00 il CUS Cagliari al PalaSimoncelli nella giornata di Sabato 16. Successivamente, nell’ultima settimana dell’anno, si gioca a Salsomaggiore per Santo Stefano e contro Savigliano per la prima del ritorno il 30 dicembre.

DICHIARAZIONI

Marcello Mescoli, allenatore: "Penso che San Donà sia una delle squadre con il miglior gioco nel girone. È una squadra con del carattere, anche a Cagliari ha vinto tutti i set ai vantaggi, e diciamo che non temono quella situazione. Hanno un ottimo palleggiatore, secondo me uno dei migliori del campionato. Hanno un gioco molto rapido e un attacco molto efficace. Noi siamo in una situazione in cui non avremmo voluto essere, abbiamo preparato al meglio la partita. Non dirò che vinceremo sicuramente per rispetto di un avversario che ha dimostrato a più riprese il suo valore, ma l’obiettivo è quello. Venderemo cara la pelle".

Andrea Pinca, 2° allenatore: "È una delle formazioni più in forma. Hanno cambiato un po’ rispetto alla scorsa stagione e riescono ad esprimere un buon gioco con pochi errori. Guardando il nostro trend, con le squadre “forti” giochiamo sempre meglio, e dobbiamo sfoggiare un’ottima prestazione a pochi giorni dalla brutta partita con Sarroch per reagire subito, per poi giocare tre scontri diretti nelle ultime tre giornate con Garlasco, Cagliari e Salsomaggiore, e iniziare anche a fare punti fuori casa".

Elia Scita, schiacciatore: "Al di là del risultato, che rimane comunque molto importante, per noi sarà fondamentale mettere in campo una buona prestazione. Dobbiamo rifarci della partita con Sarroch, dove abbiamo giocato una partita sottotono. È giusto che il nostro pubblico veda una bella pallavolo perché se lo merita, dobbiamo guardare nella nostra metà campo, concentrarci su quello che ci viene bene e cercare di sfruttare ogni occasione che avremo perché San Donà è una squadra organizzata, nonostante non sia tra i roster con i nomi più altisonanti del campionato. La presenza di Giannotti (compagno di Scita a Macerata) dà valore al sestetto: è un giocatore di altissima fascia, se non addirittura un fuori categoria. Insieme agli elementi più esperti ha creato una squadra di lavoratori. L’obiettivo sarà mettere in campo la miglior prestazione possibile".

Davide Quartarone, palleggiatore: "San Donà sta facendo un ottimo campionato. Sicuramente per essere primi devono avere qualcosa in più degli altri: hanno un bel gioco veloce e difendono molto. Sicuramente Giannotti (compagno di Quartarone a Bolzano) sta facendo la differenza nei momenti cruciali. Dopo il passo falso di Sarroch dobbiamo fare il quadro della situazione e spingere al massimo per muovere la classifica. Dobbiamo giocare una buona pallavolo e metterli in difficoltà, riprendendo il filo del gioco e sistemando le situazioni che non sono girate nel verso giusto in queste settimane".

SulPanaro Expo

RESTO D'ITALIA E MONDO

Rubriche

Bonus export digitale plus 2024, ecco come fare per richiederlo
Da sapere - Ce ne parla il dottor Alessandro Bergonzini: commercialista e revisore legale, residente a Camposanto
"E adesso un libro: rubrica di libri" Sei titoli da non perdere!
Rubrica - La rubrica letteraria a cura dell’autrice mirandolese Francesca Monari
Glocal
Una serata a Modena in ricordo di Giulio Santagata
Glocal - Venerdì 16 febbraio alle ore 17, a Modena, presso l’Auditorium Marco Biagi. Romano Prodi, Pierluigi Bersani, Gian Carlo Muzzarelli e Luca Bottura raccontano ZULI, “il compagno” Giulio Santagata.
Glocal
Innovazione e competitività delle imprese emiliano-romagnole
Glocal - Il sistema economico dell’Emilia-Romagna si posiziona al 21mo posto, su 121, per capacità di innovazione e grado di competitività delle imprese.
Glocal
La cucina italiana ancora la migliore al mondo
Glocal - La classifica dei Paesi con la “migliore cucina al mondo” vede al primo posto l'Italia con la valutazione media di 4.65 punti su 5.
Superbonus, il decreto “salva spese” – bonus barriere architettoniche
Da sapere - Ce ne parla il dottor Alessandro Bergonzini: commercialista e revisore legale, residente a Camposanto
Glocal
Pandoro indigesto per Chiara Ferragni: ma il vero danno è economico o d'immagine?
Glocal - Il nostro esperto di economia Andrea Lodi ricostruisce a quanto ammonta il danno economico per le società di Chiara Ferragni dopo la comminazione della multa da parte dell’Antitrust
Glocal
Silver economy: l'economia dell'assistenza agli anziani
Glocal - In Italia il 25,3% della popolazione è rappresentata da persone anziane. Praticamente un quarto. I Grandi anziani, quelli nella fascia d’età tra 85 e 99 anni, sono quasi il 4%.

Sul Panaro on air

  • An error occurred:

    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

  • I più letti

  • Most Read Posts

    • Non ci sono elementi
  • La buona notizia

    Vestiti, usciamo
    Inaugurato nuovo tratto di pista ciclabile a San Felice
    Collega via Canalino a via Lollia. Il costo dell’intervento ammonta complessivamente a 150 mila euro.
    La novità
    Dopo la malattia, il matrimonio: il campione di nuoto Lorenzo Benatti sposa la sua Elena Gemo
    Il nuotatore carpigiano è convolato a nozze con la compagna, collega con cui divide i campionati
    Anziani
    Anziani e disabili: aumenti bloccati nella Cra della Bassa almeno fino a luglio
    L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, nei giorni scorsi, con una delibera di Giunta ha provveduto, a partire da questo mese, a coprire con fondi propri gli aumenti delle tariffe dei servizi residenziali per anziani e disabili

    Curiosità

    La società Ocagiuliva vince la 150a edizione del Carnevale storico di Persiceto
    I risultati
    La società Ocagiuliva vince la 150a edizione del Carnevale storico di Persiceto
    Con il carro “Con la testa piena” ha proposto il tema del carnevale come grande contenitore di idee, fantasia e poesia, omaggiando Jacques Tati, Giulio Cesare Croce, Bertoldo
    "C'è posta per te" a Medolla per raccontare la storia di Tiziana e Francesca
    L'iniziativa
    "C'è posta per te" a Medolla per raccontare la storia di Tiziana e Francesca
    La trasmissione con protagonisti questi abitanti della Bassa modenese è andata in onda sabato sera
    Apre la nuova Bottega Manigolde a Finale Emilia
    L'iniziativa
    Apre la nuova Bottega Manigolde a Finale Emilia
    Si trova proprio a fianco al laboratorio dell’omonima sartoria circolare
    Aziende e territorio
    A Sanremo i vestiti di Mahmood sono made in Concordia, firmati Rick Owens
    Il made in Italy, del resto, non è solo un marchio, ma un patrimonio di conoscenze e saper fare che si trova solo da qualche parte, non è diffuso e globalizzato.
    L'eccezionale interpretazione di "Con te partirò" del carpigiano Davide Ascari, pilone della Nazionale di rugby
    L'iniziativa
    L'eccezionale interpretazione di "Con te partirò" del carpigiano Davide Ascari, pilone della Nazionale di rugby
    Durante il Terzo Tempo del post match di Irlanda-Italia Under 20. Ascari, classe 2004, ha lasciato a bocca aperta compagni e avversari con una performance canora
    In Italia aumentano gli animali domestici con microchip, al terzo posto l'Emilia-Romagna
    Animali
    In Italia aumentano gli animali domestici con microchip, al terzo posto l'Emilia-Romagna
    Oipa: "Chiedere l'obbligo anche per gatti e furetti".
    Farine di insetti e vaccino anti-Covid nei prodotti Rainforest Alliance? E' una bufala
    Curiosità
    Farine di insetti e vaccino anti-Covid nei prodotti Rainforest Alliance? E' una bufala
    Il logo dell'organizzazione- applicato su alcuni alimenti in vendita al supermercato- è stato protagonista in questi giorni di numerosi commenti e teorie complottiste sui social media.
    Dalla pizzeria di Mirandola a Sanremo, Antonio e Gennaro sbarcano in Riviera per far le pizze ai Vip
    La storia
    Dalla pizzeria di Mirandola a Sanremo, Antonio e Gennaro sbarcano in Riviera per far le pizze ai Vip
    Dalla pizzeria gourmet Totò e Peppino di via Favorita i ventenni Antonio Cerbone e Gennaro Maiello sbarcano in Riviera
    Giornata dei calzini spaiati, i bimbi del Rivara portano sul campo di calcio il messaggio di diversità, inclusività e rispetto reciproco
    L'iniziativa
    Giornata dei calzini spaiati, i bimbi del Rivara portano sul campo di calcio il messaggio di diversità, inclusività e rispetto reciproco
    Con l'hashtag #ladifferenzalafacciamoinsieme, Csi Modena ha promosso l'iniziativa.
    Sei nuove aree pubbliche a Carpi, tra gli intitolati il maestro Alberto Manzi e “Gruppi Difesa della Donna”
    L'iniziativa
    Sei nuove aree pubbliche a Carpi, tra gli intitolati il maestro Alberto Manzi e “Gruppi Difesa della Donna”
    Tra gli altri, intitolate a Renato Crotti e Maria Bigarelli Martinelli, il politico e cooperatore Vittorio Saltini, e la medaglia d’oro al merito civile Norma Cossetto

    chiudi