Meteo, il freddo torna a farsi sentire: allerta per possibili frane e piene dei fiumi
L'anticiclone che ha portato temperature miti durante le festività natalizie ha le ore contate. Condizioni meteo decisamente più invernali, infatti, investiranno presto tutto lo Stivale.
Per l''Emilia- Romagna Arpae (Agenzia regionale per la prevenzione, l’energia e l’ambiente) ha già emanato un bollettino di allerta gialla valida dalle 00:00 del 05 gennaio 2024 fino alle 00:00 del 06 gennaio 2024.
"Nella mattinata di venerdì 5 gennaio sono previste precipitazioni di forte intensità sui rilievi del settore occidentale, in estensione progressiva al resto della regione nel corso della giornata- avverte Arpae- Nelle zone montane e collinari occidentali saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua".
L'allerta gialla per frane e piene dei corsi minori riguarderà le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.
- Dimissioni Depietri, Borsari (Pd): "Ringraziamo Daniela, punto di riferimento per noi e per tutta la comunità democratica cittadina"
- Auto contro la folla a Modena, FdI: "Emilia-Romagna si costituisca parte civile nel procedimento a carico di El Koudri"
- Seta, a Modena entrano in servizio 12 nuovi autobus ad idrogeno
- Da Gaza a Unimore: accolto un dottorando nell’ambito del progetto europeo SAFE
- Ruolo e difficoltà dei nuovi padri, doppio incontro venerdì 13 novembre a Medolla
- Mirandola, decespugliatore rubato alla cooperativa sociale "La Zerla"
- Il 27 settembre torna a Cavezzo la "Domenica dello Sport"
















































































