“Dialoghi di Politèia”, doppio appuntamento a Concordia con Nadia Urbinati e Claudio Martinelli
POLITEIA, l’associazione di formazione e culture politiche, in attività da tempo a Mirandola con varie iniziative che hanno spaziato su diversi argomenti, propone eventi anche in altri Comuni. Dopo Medolla, ricordando l’interesse suscitato a novembre scorso con la presenza del Prof. Silvio Garattini su temi afferenti il proprio libro “Prevenzione e rivoluzione. Per vivere meglio e più a lungo” (Il Mulino), Concordia ospita tre interessanti iniziative che si richiamano al tema “Sulle fondamenta del nostro vivere in comunità”.
Il primo dei tre “dialoghi”, promossi in collaborazione con il Comune di Concordia e con il sostegno di CPL, si è tenuto sabato 3 febbraio, con ospite il prof. Francesco Clementi, ordinario di Diritto pubblico italiano e comparato all’Università La Sapienza di Roma. Si è parlato del tema “Il premeriato e la sfida delle riforme”, a partire dal libro “Il Presidente del Consiglio dei Ministri. Garante o governante?”.
I “dialoghi” successivi saranno proposti:
- sabato 10 marzo, con la Prof. Nadia Urbinati, politologa e titolare della cattedra di Teoria politica alla Columbia University di New York, sulla base del proprio libro “L’ipocrisia virtuosa”, Il Mulino, 2023;
-sabato 20 aprile, con il Prof. Claudio Martinelli, Ordinario di Diritto pubblico comparato all’Università degli studi di Milano-Bicocca, sulla base del proprio libro “Il Parlamento europeo”, Il Mulino, 2024.
- Ospedale di Mirandola, inaugurato il nuovo ambulatorio chirurgico multidisciplinare
- Pitbull aizzato contro i poliziotti in autostazione
- Trattore ribaltato a Nonantola, dimesso dall'ospedale il conducente 33enne rimasto ferito
- Tre vitelli abbattuti dopo essere fuggiti da un allevamento a Bomporto, associazione animalista valuta azioni legali
- AVO Modena celebra 40 anni di attività: al Teatro Storchi una serata con il prof. Tamburello
- Bomporto, sabato 26 settembre taglio del nastro per la palestra di via Verdi
- USCO annuncia la sottoscrizione del contratto per l'acquisizione del Gruppo Italtractor ITM da Titan International















































































