Farine di insetti e vaccino anti-Covid nei prodotti Rainforest Alliance? E’ una bufala
La Rainforest Alliance è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata da oltre 30 anni nella salvaguardia ambientale delle foreste. Attraverso il suo logo- un bollino bianco e verde con al centro una rana dagli occhi rossi- identifica gli alimenti preparati secondo canoni sostenibili. E proprio il logo dell'organizzazione- applicato su alcuni alimenti in vendita al supermercato e adottato da diverse aziende come Lavazza, Lipton e Chiquita- è stato protagonista in questi giorni di numerosi commenti e teorie complottiste sui social media.
Alcuni hanno infatti sostenuto che i prodotti contrassegnati dal logo della Rainforest Alliance contengano il vaccino anti-Covid, altri invece che identifichino prodotti realizzati con farina di insetti. Informazioni del tutto infondate e fuorvianti, ma che inspiegabilmente hanno fatto il giro del web.
E restando in tema di informazioni ingannevoli cosa dire dell'immagine di Parigi invasa da balle da fieno e trattori?. La foto, per quanto suggestiva, altro non è che un fotomontaggio così ben riuscito che sono stati in tanti a credere nella sua veridicità. Tanto da diventare virale online e sui social.
- Incidente a Bomporto durante il temporale, giovedì 23 luglio i funerali di Felice Acquaviva
- Morto dopo lo scontro con la bici guidata da Paolo Belli, venerdì i funerali di Alessandro Magnani
- Fuori strada in moto tra Carpi e Novi, morto dopo 11 giorni in ospedale il 17enne Nicolas Caliendo
- Cena provinciale di Fratelli d'Italia, presenti il capogruppo alla Camera Bignami e l'europarlamentare Cavedagna
- Festival del letame dal 23 al 26 luglio: da tutta Italia a Serramazzoni per scegliere il migliore
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli















































































