Finale Emilia, Consulta degli organismi associativi: illustrato il regolamento
FINALE EMILIA- Proseguono da diverse settimane i lavori per la costituzione della Consulta degli organismi associativi, il cui regolamento verrร presentato nella prossima seduta del Consiglio Comunale, martedรฌ 5 marzo.
Nella serata di mercoledรฌ 21 febbraio, una ventina di associazioni hanno partecipato a un incontro nel corso del quale รจ stato illustrato dettagliatamente proprio il regolamento, per condividerlo con le organizzazioni dei volontari prima dellโimminente passaggio istituzionale.
โFunzioni principali della Consulta โ ha detto lโassessora allโAssociazionismo e Volontariato Anna Baldini โ saranno il confronto e il dialogo tra le associazioni, la creazione di un calendario comune delle iniziative, la promozione e organizzazione di momenti formativi per tutti i volontari, la sensibilizzazione su tematiche socialiโ.
Discusse e recepite alcune delle osservazioni presentate da alcune associazioni, รจ intervenuto il sindaco Claudio Poletti, presente allโincontro.
โLa Consulta โ ha detto Poletti - dovrร funzionare come un organismo di coordinamento capace di far dialogare anche mondi molto distanti e organismi che operano a livelli diversi, creando cosรฌ unโeffettiva rete di collaborazione e cooperazione, come valore aggiunto per raggiungere nuovi traguardi. Per noi, poi, รจ ancora un obiettivo la realizzazione di una โcasaโ delle associazioni che sia anche un luogo fisico, per dare sede e spazi a chi ancora non li ha, al fine di agevolare le associazioni nella loro attivitร โ.
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ko nello scontro diretto contro l'Olimpia Verona, la Pro Patria San Felice torna alla vittoria
- Calcio: Junior Finale in finale di Coppa Emilia, Solarese ko ai rigori. Vincono Novese e Possidiese
- Calcio: San Felice e Mirandolese ko, la V. Camposanto ferma la capolista Cdr Mutina. Pari Medolla, vince la Solierese
- Controlli dei Carabinieri a Cavezzo e Finale Emilia. Ecco gli esiti
- La poetessa emiliana Lezcano protagonista di "Casa Sanremo Writers"
- Congresso Uisp Modena, Vera Tavoni confermata presidente
- Ladri al cimitero di Staggia, rubati oggetti dalle tombe
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.