Giorno del Ricordo, a San Felice la proiezione del docufilm “La città vuota: Pola 1947, Il suo esodo e la sua storia”,
SAN FELICE- Venerdì 23 febbraio a San Felice sul Panaro- presso l’auditorium comunale di viale Campi, alle ore 21- sarà proiettato, per la ricorrenza del Giorno del Ricordo, il docufilm “La città vuota: Pola 1947, Il suo esodo e la sua storia”: soggetto, testi e ricerche di Enrico Miletto, regia e montaggio di Giulia Musso.
La serata sarà introdotta da Claudio Silingardi, vicepresidente dell’Istituto Storico di Modena. Il docufilm ripercorre le vicende dell’esodo da Pola e quelle legate all’arrivo, all’accoglienza e alla difficile integrazione degli esuli sul territorio italiano, attingendo al patrimonio dei cinegiornali dell’Istituto Luce, a documenti d’archivio, immagini e contributi letterari.
L’iniziativa è organizzata da Assessorato alla Cultura del Comune, biblioteca “Campi-Costa Giani” e Istituto Storico di Modena.
Per informazioni rivolgersi alla biblioteca: 053586391 - 053586392, e-mail: [email protected].
- Anffas Mirandola, due ragazzi e un educatrice salpano con "Velando": al via l’esperienza di inclusione in barca a vela
- Ragnatele e insetti nell'area di preparazione degli alimenti di una pizzeria nella Bassa, sanzionato il titolare
- 19° Torneo Pollicino, festa dell’hockey a Bomporto: gli Scomed conquistano due trofei
- Bellco, la Cina e il capitale: cosa ci racconta davvero la crisi del biomedicale di Mirandola - L'EDITORIALE
- Cara Nonna, ti leggo la memoria: l'abbraccio dei bambini di San Felice alla fragilità degli anziani
- Premio De André, 25 anni di canzone d’autore: da Renato Zero ai nuovi talenti - L'INTERVISTA DI PIETRO D'OTTAVIO
- Giovedì 24 settembre a San Felice un incontro con Bonifica Burana sulle nuove strategie per il territorio
















































































