Ospedale di Baggiovara, paziente dà in escandescenze e vandalizza il reparto psichiatrico
Intorno alle 5.30 della mattina di oggi, sabato 17 febbraio, un paziente ricoverato presso il reparto di degenza del servizio Psichiatrico e Cura all’Ospedale di Baggiovara ha dato in escandescenze, vandalizzando muri e soffitti.
L’uomo, ricoverato per problemi psichici, aveva già mostrato segnali di sofferenza e agitazione nella notte, tanto da richiedere la somministrazione di terapie. Passate alcune ore, il paziente – in evidente stato di alterazione psicofisica – ha divelto una porta con cui ha vandalizzato diversi ambienti del reparto.
Gli infermieri in turno, accortisi di quanto stava accadendo, sono riusciti ad allertare immediatamente le forze dell’ordine, evitando qualsiasi tipo di aggressione fisica sia sugli altri pazienti che sul personale medico. Il paziente è stato arrestato. Alla luce dei gravi danni al reparto, tutti i pazienti ricoverati - complessivamente 16 - verranno trasferiti temporaneamente presso altre strutture.
L’Azienda USL di Modena esprime la propria vicinanza agli infermieri del reparto, ringraziandoli per la prontezza con cui è stata gestita la situazione. La sicurezza di pazienti e operatori sanitari è una delle priorità dell’azienda, consapevole della difficoltà di accogliere e curare persone con problematiche sociali e psichiatriche.
LEGGI ANCHE:
- Viola ripetutamente le norme, locale deve sgombrare il dehors
- Scommette usando carte di credito rubate in una palestra, arrestato 22enne
- Festival del letame dal 23 al 26 luglio: da tutta Italia a Serramazzoni per scegliere il migliore
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica














































































