San Felice non molla e presto riavrà anche la sua Torre Borgo
San Felice non molla e presto riavrà anche la sua Torre Borgo. Ha ottenuto nei giorni scorsi il via libera della Commissione congiunta regionale il progetto di ricostruzione e restauro della torre Borgo di San Felice sul Panaro. Ora quindi si potrà procedere con il progetto esecutivo e quindi indire la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. L’importo complessivo previsto per la ricostruzione dell’edificio di via Terrapieni, 114 è di 880 mila euro di cui 800 mila finanziati dal commissario delegato alla Ricostruzione nell’ambito del Piano delle Opere Pubbliche e dei Beni Culturali conseguente ai sismi del 2012. Incaricato dall’Amministrazione comunale di redigere il progetto è l’architetto Davide Calanca.
Per il sindaco di San Felice Michele Goldoni: «Stiamo finalmente cominciando a raccogliere i frutti del nostro lavoro. La ricostruzione è un percorso complesso, che covid, aumenti smodati dei prezzi, crisi e guerre hanno complicato ancora di più. Ma non ci siamo mai scoraggiati e di questo devo ringraziare anche tutti i nostri collaboratori che non ci hanno mai fatto mancare il loro impegno, pur tra tante difficoltà. Adesso il nostro obiettivo, che è quello di riconsegnare alla comunità la memoria tangibile della propria storia attraverso il recupero dei principali edifici pubblici cittadini, è più vicino».
Il progetto di ricostruzione della torre Borgo era stato presentato ai cittadini lo scorso 24 gennaio, presso la sala consiliare del municipio di San Felice. È possibile rivedere la serata sulla piattaforma Civicam del Comune (https://sanfelicesulpanaro.civicam.it/).
- Prima…
- e dopo il sisma
- Ospedale di Mirandola, inaugurato il nuovo ambulatorio chirurgico multidisciplinare
- Pitbull aizzato contro i poliziotti in autostazione
- Trattore ribaltato a Nonantola, dimesso dall'ospedale il conducente 33enne rimasto ferito
- Tre vitelli abbattuti dopo essere fuggiti da un allevamento a Bomporto, associazione animalista valuta azioni legali
- AVO Modena celebra 40 anni di attività: al Teatro Storchi una serata con il prof. Tamburello
- Bomporto, sabato 26 settembre taglio del nastro per la palestra di via Verdi
- USCO annuncia la sottoscrizione del contratto per l'acquisizione del Gruppo Italtractor ITM da Titan International
















































































