Concordia, alla Cooperativa Malavasi l’incontro con il politologo Jan Zielonka
CONCORDIA- "Democrazia miope”: è questo il titolo dell'ultima opera di uno dei più grandi politologi europei, il polacco Jan Zielonka che sarà ospite della Cooperativa Culturale Gioacchino Malavasi giovedì 7 marzo alle ore 21, presso la sede della Cooperativa, in via Carducci 6, a Concordia.
Zielonka, professore ordinario di Politica e Relazioni internazionali all’Università di Oxford e all’Università Ca’ Foscari di Venezia dialogherà con Francesco Ronchi, docente di Politica europea alla Columbia University di New York, dopo l’introduzione di Paolo Negro, presidente della Cooperativa Malavasi. Un dialogo che verterà sulla crisi delle istituzioni democratiche nel mondo occidentale, tema del libro “Democrazia miope”.
"𝑼𝒏 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒐 𝒊𝒎𝒑𝒓𝒆𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒂𝒏𝒕𝒆” così l’editorialista Tony Barber lo recensisce sul Financial Times. Siete sempre più frustrati dalle notizie politiche? Siete preoccupati per il futuro del vostro Paese e dell'intero pianeta? Pensate che la democrazia sia sempre meno capace di offrire soluzioni? Se è così, benvenuti nel club dei cittadini ansiosi ed esasperati. Qualcosa deve essere andato davvero storto nelle nostre democrazie, se tanti di noi hanno l'impressione che il futuro rischi di andare sprecato o sia forse già perduto. Che cosa è successo? Come riformare la democrazia ? Possiamo ancora recuperare il futuro perduto e farlo nostro?
Con questa domande si cimenta Zielonka nel libro "Democrazia miope” e su queste domande verterà il dialogo con lui giovedì sera a Concordia.
- Bellco, la Cina e il capitale: cosa ci racconta davvero la crisi del biomedicale di Mirandola - L'EDITORIALE
- Cara Nonna, ti leggo la memoria: l'abbraccio dei bambini di San Felice alla fragilità degli anziani
- Premio De André, 25 anni di canzone d’autore: da Renato Zero ai nuovi talenti - L'INTERVISTA DI PIETRO D'OTTAVIO
- Giovedì 24 settembre a San Felice un incontro con Bonifica Burana sulle nuove strategie per il territorio
- A Vigarano Pieve torna la Festa del Cappelletto d'Autunno
- Sanità. Evangelisti (FdI): “La Regione adegui la piattaforma SegnalEr per fornire dati esaustivi sulle aggressioni al personale sanitario”
- L’UTILE E IL DILETTEVOLE | L’app che trasforma lo spreco in risorsa: la rivoluzione anti-spesa nasce dal cibo salvato















































































