Mirandola dice no al cibo sintetico e promuove prodotti ortofrutticoli locali
MIRANDOLA- Il sindaco di Mirandola Alberto Greco ha fatto visita mercoledì 6 marzo agli ambulanti del Mercato Contadino di Piazza Costituente. Un saluto, una stretta di mano e un ringraziamento sentito a tutti quegli imprenditori agricoli che hanno pensato a Mirandola quale luogo per vendere i loro prodotti al dettaglio, dando la possibilità alla nostra comunità di assaporare solo il meglio della qualità senza ulteriori passaggi.
Mirandola rinnova il proprio “NO” al cibo sintetico, promuovendo - di contro - un modello di vita sano ed equilibrato, contraddistinto dal consumo dei prodotti ortofrutticoli locali: dalla terra alla tavola.
Ultimo arrivo fra gli ambulanti del primo mercoledì del mese è stato Mario Malavolta della vicina Sermide Felonica. Una storia di passione per la tradizione, che lo ha portato a intraprendere l'avventura di tramandare una ricetta della nonna: al Tiròt di Felonica. Storie bellissime che aspettano i mirandolesi, ogni primo mercoledì del mese, in Piazza Costituente.
“La mia Amministrazione continuerà a sostenere come alle false innovazioni – nella fattispecie i cibi sintetici – vada preferita, al fine di preservare la salute dei consumatori mirandolesi, il cibo vero coltivato dai nostri agricoltori. Rimango fermamente scettico – rincara la dose il sindaco Alberto Greco – rispetto alla tendenza al monopolio che si sta sviluppando nel campo dell'offerta Cibo: uno scenario che andrebbe ad alimentare la progressiva rottura del legame che unisce cibo e natura. L'Amministrazione rimane ferma ed inamovibile sul tema del cibo naturale e a Km zero: l'unico capace di unire gusto, tutela della salute, identità e tradizioni dei singoli territori, nel pieno rispetto della biodiversità".
- Bellco, la Cina e il capitale: cosa ci racconta davvero la crisi del biomedicale di Mirandola - L'EDITORIALE
- Cara Nonna, ti leggo la memoria: l'abbraccio dei bambini di San Felice alla fragilità degli anziani
- Premio De André, 25 anni di canzone d’autore: da Renato Zero ai nuovi talenti - L'INTERVISTA DI PIETRO D'OTTAVIO
- Giovedì 24 settembre a San Felice un incontro con Bonifica Burana sulle nuove strategie per il territorio
- A Vigarano Pieve torna la Festa del Cappelletto d'Autunno
- Sanità. Evangelisti (FdI): “La Regione adegui la piattaforma SegnalEr per fornire dati esaustivi sulle aggressioni al personale sanitario”
- L’UTILE E IL DILETTEVOLE | L’app che trasforma lo spreco in risorsa: la rivoluzione anti-spesa nasce dal cibo salvato























































































