Mirandola, il Pd replica alla Lega: “Caro Golinelli, si metta d’accordo con sé stesso”
MIRANDOLA- In merito alla vicenda Aimag e alle dichiarazioni del segretario provinciale Lega e consigliere comunale Guglielmo Golinelli la segretaria del Pd mirandolese Anna Greco ha così replicato:
"Non entro ovviamente nel merito delle diatribe e divisioni che vanno avanti da tempo nel centro destra mirandolese, ci tengo invece a sottolineare alcuni aspetti delle dichiarazioni del consigliere leghista Golinelli che mi pare caratterizzino la sua azione politica.
Quello che colpisce sempre è che per Golinelli la politica si fa “contro”: contro il PD, contro chi dissente, contro chi non si adegua a diktat, contro l’Unione, contro gli altri comuni e chi più ne ha ne metta.
Non importa se questo approccio ha finora portato all’isolamento di Mirandola, all’assenza di proiezioni di prospettiva, a un sostanziale stallo non solo della ricostruzione pubblica ma anche della capacità progettuale che la nostra comunità è sempre stata in grado di fare per proiettarsi nel futuro.
La dimostrazione più eclatante è la sua reazione al mio invito ad essere uniti nell’affrontare ciò che è emerso in consiglio comunale a Mirandola: lunedì scorso è stato comunicato che esiste un confronto aperto fra i comuni rispetto all’esigenza di riprendere il controllo pubblico di Aimag.
Ho chiesto che tale confronto sia chiaro e reso il più possibile trasparente portandolo a conoscenza della comunità e che si converga assieme sulla priorità di riprendere il controllo pubblico di Aimag.
Golinelli, che ad aprile scorso aveva firmato l’accordo che di fatto cedeva ad Hera la gestione di Aimag, cerca come sempre di rigirare la frittata, travisando le intenzioni del Pd di Mirandola cui, come noto, nessuno può "tirare la giacca" sulla vicenda, essendo stato il primo a evidenziare e bloccare quello che fino ad allora era il silente passaggio di Aimag ad Hera. Evidentemente la possibilità di avere nuovamente una maggioranza pubblica a gestire Aimag dà fastidio, togliendo un argomento “contro” alle prossime elezioni.
Caro Golinelli, si metta d’accordo con sé stesso: o è per il controllo pubblico di Aimag o non lo è.
Se il nostro ex deputato è per il controllo pubblico come priorità lo deve dire con chiarezza, evitando interpretazioni fasulle del pensiero altrui, solo per il gusto di andare “contro” sempre e comunque. Il compito della politica è individuare soluzioni e non creare ostacoli".
- Carpi, al via le opere di urbanizzazione fra Via Griduzza, Canalvecchio e la SP Motta
- Terre d'Argine, i sindaci in missione presso il Parlamento Europeo
- Ambiente. Evangelisti (FdI): “Stop al consumo di suolo, legge regionale fallimentare”
- UCMAN, Negro e Guicciardi (PD): "bene mozione su Agenzia per la Casa"
- Mirandola, nuova collaborazione per i ragazzi de "La Frolleria": con Dolceterra, per un "Natale ancora più buono"
- Natale, ecco il paniere 2024 dell'Associazione Nazionale Tumori
- Finale Emilia, nuova segnaletica stradale sulle vie di accesso al ponte Vecchio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- Sciopero alle scuole elementari di Massa Finalese per il cambio dei docenti, lo sfogo di una mamma: "La Preside non ci ha convocato"
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta